Il canale Roku sembra un po’ più magico dopo la recente uscita di The Spiderwick Chronicles. Mercoledì, la piattaforma di streaming ha indicato che The Spiderwick Chronicles è diventato il titolo on demand più visto di sempre, sostenendo che “milioni” hanno guardato lo spettacolo dal suo debutto il 19 aprile. Questo onore da record apparentemente batte sia Roku Originals, che in precedenza includeva Weird: The Al Yankovic Story, nonché vari programmi di Quibi, sia i contenuti acquisiti.
La serie Spiderwick Chronicles, prodotta da Paramount Television Studios e 20th Television, è stata trasferita a Roku nel 2023 dopo essere stata inizialmente ordinata per Disney+. È il secondo adattamento live-action della serie, dopo un film del 2008 con Freddie Highmore e Seth Rogen.
Di cosa parla Le cronache di Spiderwick?
In The Spiderwick Chronicles, la famiglia Grace si trasferisce da Brooklyn, New York, alla loro casa ancestrale a Henson, Michigan, la Spiderwick Estate. Helen fa il trasloco con i suoi gemelli fraterni di 15 anni, Jared e Simon, e la figlia maggiore, Mallory. Poco dopo essersi trasferito nella tenuta di Spiderwick, Jared scopre un molliccio e si rende conto che le creature magiche sono reali! L’unica a credergli è la prozia Lucinda che implora Jared di trovare le pagine della guida pratica di suo padre sulle creature magiche e di proteggerle dal sanguinario Orco, Mulgarath.
Il cast di The Spiderwick Chronicles comprende Joy Bryant, Lyon Daniels, Noah Cottrell, Mychala Lee, Jack Dylan Grazer, Christian Slater e Alyvia Alyn Lind. La serie è trasmessa da Aron Eli Coleite, con produttori esecutivi tra cui Coleite, Kat Coiro, Tony DiTerlizzi, Holly Black, Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, Julie Kane-Ritsch e Grace Gilroy.
Su cosa sono basate le cronache di Spiderwick?
La serie di libri di DiTerlizzi e Black consisteva in cinque libri: The Field Guide, The Seeing Stone, Lucinda’s Secret, Ironwood Tree e The Wrath of Mulgarath. Ha anche generato la serie spin-off Beyond the Spiderwick Chronicles, che includeva i tre romanzi The Nixie’s Song, A Giant Problem e The Wyrm King.
“Hol e io avevamo ricevuto molte lettere da bambini che ci raccontavano le loro esperienze con le fate, e io avevo realizzato guide pratiche su draghi e mostri fin da quando ero bambino, quindi sapevamo che c’era qualcosa di magico lì”, ha spiegato DiTerlizzi in un articolo del 2008. intervista con FanBolt. “E Holly conosce così bene questo folklore. Abbiamo pensato che sarebbe stato bello raccontare una storia di bambini moderni catapultati nel regno delle fate.”
“Quando io e Tony ci siamo incontrati per la prima volta, una delle cose di cui abbiamo parlato era il folklore delle fate, quindi questo era il progetto perfetto da realizzare insieme”, ha fatto eco Black. “Ci piace l’idea che i bambini possano prendere la Field Guide ed uscire nei loro cortili o parchi alla ricerca di prove dell’esistenza delle fate. Se lo fanno, probabilmente le troveranno.”
Come accennato in precedenza, la prima stagione di The Spiderwick Chronicles è ora in streaming esclusivamente su The Roku Channel.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.