L’Universo Cinematografico Marvel si appresta a ricevere un’importante scossa il prossimo anno, con l’uscita del nuovo film corale Thunderbolts. Il film vedrà una serie di eroi e antieroi che ritornano nel MCU per unire le forze in una nuova lotta mortale, tra cui il beniamino dei fan della Vedova Nera Alexei Shostakov / Guardiano Rosso (David Harbour). Mentre i fan attendono il rilascio ufficiale del primo trailer del progetto, i Marvel Studios hanno già dato adito a molte speculazioni aggiungendo un asterisco al titolo di Thunderbolts, senza spiegare esattamente cosa potrebbe significare. Mentre parlava con ComicBook del suo ruolo di ambasciatore del marchio BoxLunch, Harbour ha fatto un accenno al significato dell’asterisco di Thunderbolts e a ciò che i fan possono aspettarsi dal film nel suo complesso.
“Voglio dire, hanno inserito retroattivamente l’asterisco”, ha spiegato Harbour. “L’asterisco era un’idea che qualcuno aveva…..Cosa posso dire per non mettermi nei guai? … L’asterisco è molto bello. Capisco perché la gente possa mettere un asterisco. Sono entusiasta che anche gli spettatori lo vedano. Ma, di nuovo, non posso dire di più”.
Quando gli è stato chiesto di parlare delle voci che circondano Thunderbolts*, Harbour ha rivelato che “ho iniziato ad allontanarmi da tutto questo perché mi sembra di imbattermi in articoli di AI. Mi chiedo: “Chi l’ha scritto? Non è nemmeno inglese. Ma penso che la cosa possa diventare pericolosa perché non voglio sentire l’opinione di tutti su ogni genere di cose che mi riguardano. Ma siamo molto fedeli ai fumetti, cosa che mi ha fatto piacere. Penso che ci siano delle speculazioni su ciò che la gente capisce dei fumetti rispetto a chi li ha letti davvero. Penso che ci siano molti esperti là fuori che si infastidiscono molto per le cose. E se si torna indietro e si guarda davvero, si potrebbe vedere qualcosa di diverso. Credo che l’idea ci piaccia molto, eppure è molto sorprendente, perché non credo che Red Guardian sia presente in nessuna delle storie dei Thunderbolts. Quindi stanno aggiungendo cose come se stessero aggiungendo e ti sorprendono con le cose. Ma, sapete, ci sono molte cose, molte cose che abbiamo fatto per renderlo accurato anche dal punto di vista fumettistico”.
“Facendo un film, non puoi davvero guardare fuori per le critiche perché tutti, tutti vedono la locandina e hanno un’opinione”, ha continuato Harbour. “Ti viene da dire: ‘guarda le due ore di film e se ti fa schifo lo stesso’. Ottimo. Lo ami? Fantastico. Ma dovete darci una possibilità . Penso che tutte le speculazioni del mondo siano come le mie fantasie sulla morte o cosa. Voglio dire, si può fantasticare su cose orribili o altro finché non si vede davvero la cosa. Sono molto orgoglioso di questo film, di quello che abbiamo girato. Ho sentito che sta avendo un buon riscontro interno e non vedo l’ora che la gente lo veda. Credo che sorprenderà molto le persone. Penso che la gente abbia visto dal trailer e dalle inquadrature. Penso che sia una direzione molto bella quella che sta prendendo il MCU. E sono entusiasta di farne parte”.
Thunderbolts* uscirà in esclusiva nelle sale il 2 maggio 2025.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.