NerdPool.it Film Thunderbolts* - il trailer include un subdolo richiamo a Captain America: The...

Thunderbolts* – il trailer include un subdolo richiamo a Captain America: The Winter Soldier

Bucky si diverte un mondo nel nuovo teaser trailer di Thunderbolts*.

Il trailer appena rilasciato di Thunderbolts* dei Marvel Studios è stato caratterizzato da un divertente momento finale… ma alcuni fan hanno notato che, oltre a essere divertente di per sé, quel momento era un richiamo a uno dei film più popolari dell’intero Marvel Cinematic Universe. Negli ultimi secondi del trailer, Bucky Barnes sta pedinando un veicolo su cui viaggia il resto dei Thunderbolts. Spara un colpo contro di loro e destabilizza completamente l’intera parte posteriore dell’auto.

Questo perché sta usando la stessa pistola con cui ha distrutto l’auto di Nick Fury in Captain America: The Winter Soldier. Non si tratta esattamente di un Easter egg – cioè, sta solo usando un’arma che fa parte del suo arsenale canonico – ma è sicuramente una cosa interessante da vedere in azione dopo un decennio di assenza.

- PUBBLICITÀ -

Thunderbolts* riunisce un gruppo di ex antagonisti Marvel, tra cui Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes (Sebastian Stan), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko), Red Guardian (David Harbour) e U.S. Agent (Wyatt Russell). Sono riuniti, apparentemente, da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) e il team up… non sembra essere un gioco da ragazzi, come dimostra il colpo di cannone in questione.

Gli interessi e le lealtà contrastanti dei personaggi si ribaltano ripetutamente nel teaser trailer, ma sembra che Val (Julia Louis-Dreyfus) sia sia la persona che attualmente possiede (o almeno gestisce) l’Avengers Tower, sia che stia mettendo insieme una sua versione più oscura dei Vendicatori. Potrebbe essere questo il motivo dell’asterisco sui Thunderbolts?

- PUBBLICITÀ -

A seconda dei tempi e dei tagli, potrebbe essere che gli ex cattivi si stiano fregando a vicenda per tutto il tempo, oppure che tutti questi combattimenti avvengano prima che la squadra si riunisca davvero. A questo punto è difficile stabilire cosa sia più probabile.

Tuttavia, è sicuramente lecito aspettarsi un qualche tipo di colpo di scena; il marchio Thunderbolts è stato costruito in gran parte su un singolo, spettacolare colpo di scena avvenuto nel primo numero 1 dei Thunderbolts. Dopo essere stati introdotti come una squadra di supereroi abbastanza generica composta da personaggi nuovi e originali, i Thunderbolts si sono ritirati nel loro quartier generale nelle ultime pagine e hanno rivelato di essere un gruppo di cattivi esistenti che stavano organizzando una lunga truffa.

“Non siamo i buoni”, ha detto Harbour in una recente intervista. “Non siamo capaci. [Non siamo] responsabili di Capitan America. Non ci presentiamo in orario. La puntualità non è il nostro forte”.

Thunderbolts* arriverà nelle sale il 2 maggio.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img