L’ultimo episodio della stagione 4 di Titans è appena uscito e vede il breve ritorno dell’incarnazione di Swamp Thing della CW.
La fugace apparizione di Swamp Thing nella stagione 4, episodio 9, “Dude, Where’s My Gar?”, avviene dopo che Gar Logan/Beast Boy (Ryan Potter) entra nel Red. Gar si connette con la forza mistica alla ricerca della sua famiglia, ma incontra invece personaggi di altre serie televisive ispirate ai fumetti DC. Swamp Thing è tra quelli che appaiono, e sembra essere portato in vita grazie a un filmato di Derek Mears nei panni dell’elementale vegetale tratto da Swamp Thing del 2019. È la seconda volta che questa versione di Swamp Thing appare al di fuori della sua serie, la prima volta durante il crossover dell’Arrowverse della CW “Crisis on Infinite Earth”.
Sebbene molti fan apprezzeranno senza dubbio la possibilità di rivedere la creatura sul piccolo schermo, questo momento è probabilmente messo in ombra dagli altri camei di più alto profilo dell’Episodio 9. In particolare, Grant Gustin e Brec Bassinger appaiono rispettivamente nei panni di Barry Allen/The Flash e Courtney Whitmore/Stargirl. Gustin è attualmente il protagonista della serie Flash di The CW, mentre Bassinger ha interpretato il ruolo di Stargirl fino alla sua conclusione nel dicembre 2022. Tra i due camei di Titans, quello di Bassinger è il più sostanzioso, poiché “Dude, Where’s My Gar?” include uno scambio di dialoghi tra lei e Potter.
Camei a bizzeffe in Titans Stagione 4
Il nono episodio di Titans Stagione 4 fa spazio anche alla Doom Patrol, che ritorna nella serie per la prima volta dalla sua introduzione nella Stagione 1. L’eccentrica squadra di supereroi è protagonista dell’episodio, che rivela un oscuro segreto sul loro mentore, Niles Caulder/The Chief (Timothy Dalton). Vale la pena notare che la formazione della Doom Patrol vista in “Dude, Where’s My Gar?” è composta da personaggi completamente diversi dalle loro controparti nella serie Doom Patrol della HBO Max. Sebbene questa serie sia effettivamente uno spinoff di Titans, si svolge all’interno della propria continuity.
A parte i tecnicismi legati ai canoni, il ritorno tardivo della Doom Patrol è degno di nota anche perché avvalora le recenti affermazioni della star Joseph Morgan, secondo cui la quarta stagione di Titans risolverà le questioni rimaste in sospeso nella serie. Morgan, che interpreta Joseph Sanger/Brother Blood, ha dichiarato che ciò è particolarmente vero per l’ultimo episodio di Titans, che, ha assicurato ai fan, fornirà “una risoluzione completa” della narrazione più ampia. La star ha anche parlato della portata del finale della quarta stagione di Titans, insistendo sul fatto che si tratta del più grande episodio nella storia dello show.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.