NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Topolino – Area 15 celebra il suo quinto anniversario
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Topolino – Area 15 celebra il suo quinto anniversario
Fumetti

Topolino – Area 15 celebra il suo quinto anniversario

Simone Giorgi
5 Marzo 2025
Condividi
3 Min
Condividi

Si riaprono le porte del club di Gameboard Street! In occasione del quinto anniversario dalla loro prima apparizione, gli amici di Area 15 tornano sulle pagine di Topolino (Panini Comics) con un trittico di storie inedite da non perdere. I festeggiamenti iniziano sul numero 3615 – in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 5 marzo – con Newstreet Park, storia in due episodi firmata da Marco Nucci per i disegni di Matita Surroz, e con una cover celebrativa realizzata da Giuseppe Facciotto.  Si prosegue poi sui numeri 3616 e 3617 (disponibili rispettivamente a partire da mercoledì 12 e 19 marzo) con Sfida all’ultimo scoop, scritta e disegnata da Corrado Mastantuono, e In punta di pennino, di Francesco Pelosi e Simona Capovilla. Sui numeri 3615 e 3616 ritornano al club con 4 storie di una tavola anche Roberto Gagnor e Claudio Sciarrone, autori della primissima avventura di Area15.

Nata dal desiderio di parlare alle nuove generazioni – raccontandone sogni e passioni, usandone i riferimenti e il linguaggio – Area 15 fa la sua prima comparsa sul numero 3355 dell’11 marzo del 2020, in Qui Quo Qua – Il potente e grandioso club! di Roberto Gagnor e Claudio Sciarrone. Da allora, il gruppo originale formato da Qua, Vanessa, Ray e Giggs si è arricchito di esperienze, avventure e compagni di viaggio. Area 15 è infatti un luogo fisico – con sede al 15 di Gameboard Street – ma anche e soprattutto un gruppo di amici che crescono insieme, alimentando la propria unicità e coltivando la passione per i fumetti, i giochi di ruolo, i videogame e tutto ciò che è pop culture. Ma non solo: in questo appassionatissimo club nascono continuamente iniziative a ripetizione tra mostre, spettacoli teatrali, autoproduzione di albi a fumetti e… grandi amicizie! «Le avventure di Area 15 hanno rappresentato il mondo dei ragazzi e le loro passioni con efficacia. Considerando che tutto cambia in modo veloce, mi auguro che tra 5 anni queste storie sappiano ancora evolversi mantenendo intatta la capacità di raccontare il proprio presente», commenta Alex Bertani, direttore editoriale di Topolino.

Cinque anni di amicizie, passioni, e sfide! Qua, Vanessa, Ray e Giggs si preparano a spegnere le prime 5 candeline del loro posto del cuore con nuove e imperdibili storie, a partire da Newstreet Park, su Topolino 3615 (in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 5 marzo).

Il cavaliere del drago 2 – Viaggio nella Valle senza ritorno
Anteprima Panini 413: tutti gli annunci di Gennaio 2026 e il PDF!
Panini Comics presenta Agatha Christie raccontata da Topolino
Eris Edizioni presenta il nuovo fumetto di GiaTra: Quella volta che mi hanno raccontato la storia del cacatore incappucciato
The moon is following us 2 – Nessun lieto fine senza sacrifici
ARGOMENTI:Panini ComicsTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema e serie tv, altra mia grande passione.
Articolo Precedente I Poteri della Tigre Bianca in Daredevil: Rinascita
Prossimo Articolo Netflix perderà presto una delle sue migliori serie animate
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

I nostri mondi perduti – Storia dei dinosauri e della paleontologia tra umorismo e scienza
NerdPool incontra Kwang Jin
J-POP Manga – Gli annunci di Capodanno
Battle Pope – Il Papa e Gesù a caccia di demoni nel primo fumetto di Robert Kirkman
Press cafè con Bilquis Evely e Matheus Lopes
Per la pioggia e tutto il resto – Un fumetto che scalda il cuore
I migliori fumetti del 2025 secondo la redazione di NerdPool

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiInterviste

NerdPool incontra Emiliano Tanzillo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
9 Min
Fumetti

Transformers 3 – In guerra su più fronti

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Fumetti

Loki: Journey into Mystery 1 – Il Dio (buono) degli Inganni

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?