Il film originale, Train to Busan, è un thriller di apocalisse zombie diretto da Sang-Ho Yeon e presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2016, diventato rapidamente un successo al botteghino internazionale e un successo per la critica.
Ha generato un sequel, Train to Busan: Peninsula, pubblicato nel 2020, il quale però non ha avuto lo stesso successo.
A quanto pare, l’atteso remake dello zombie-movie di New Line sembra prendere piede, poiché alcune fonti hanno rivelato che Timo Tjahjanto sarebbe in trattative per dirigere il film basato sul campione d’incassi sudcoreano.
James Wan e Michael Clear della Atomic Monster, Nicolas Atlan e Terry Kalagian della Gaumont produrranno la pellicola insieme a Gary Dauberman, che sta adattando la sceneggiatura.
Judson Scott, Sidonie Dumas, Christophe Riandee e Johanna Byer sono invece i produttori esecutivi.
Per quanto riguarda invece Timo Tjahjanto, è noto al momento per aver co-diretto con Kimo Stamboel film di successo di produzione indonesiana come Macabre, Killers e Headshot; mentre da solo ha diretto recentemente May the Devil Take You e The Night Comes For Us, entrambi distribuiti da Netflix.
Cosa ne pensate di questa notizia?
Avete visto l’originale Train to Busan?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.