Diretto da Jared Hess, con Jack Black e Jason Momoa alle redini come star principali, Un Film Minecraft è da oggi disponibile in tutte le sale italiane. Era uno dei film più attesi dalla comunity videoludica, riuscendo ad attirare l’attenzione anche di numerosi fan neofiti grazie ad una sontuosa e bizzarra campagna marketing. Tante erano anche le perplessità mostrate sin dall’uscita del primo trailer, dove non era forse facile per tutti comprendere a primo impatto le intenzioni finali del film. Ebbene, oggi ogni dubbio potrà essere chiarito recandosi in sala a vedere l’ultima pellicola dei Warner Bros. Studios, prodotta da Legendary Pictures e Mojang Studios. Ma si dovrà rimanere seduti un po’ più a lungo alla fine del film?

Arrivati in sala ci si troverà di fronte ad un film che a tratti potrebbe ricordare a molti le ultime pellicole di Jumanji. Questo film, inoltre, porta con se anche la grossa ambizione di tenere alta l’asticella dei film tratti da franchise videoludici, in particolar modo dopo il roboante successo di Super Mario Bros. – Il film. Potete leggere la nostra recensione qui!
Un elementio che ha fatto tanto discutere in questi mesi è stato proprio il presunto intento di creare un vero e proprio franchise cinematografico, con futuri film pronti ad esplorare nuove avventure tratte dalla lore del videogioco. Quale modo migliore per incuriosire il pubblico su un eventuale capitolo 2, se non con una scena post-credits? Il film, infatti, presenta ben due scene successive al finale! La prima, di minore impatto, si svolge contemporaneamente allo scorrimento dei titoli di coda. La seconda si trova alla fine, e tenta di incuriosire gli spettatori proponendo un elemento dall’eventuale utilità futura. Mi raccomando, quindi, finito il film non uscite dalla sala troppo presto!




