Uno dei film di maggior successo del 2024 sarà disponibile in streaming a partire da questo mese. Diretto dal tre volte candidato all’Oscar Chris Sanders, Il robot selvatico è l’adattamento del romanzo bestseller di Peter Brown premiato dal New York Times. Realizzato da DreamWorks Animation, il film vanta un cast di doppiatori stellare e personaggi adorabili che lo hanno reso uno dei titoli più apprezzati dell’anno. Conclusa la sua corsa nei cinema, Il robot selvatico si prepara al debutto in streaming: oltre ad essere disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale, sarà trasmesso su Peacock dal 24 gennaio.
Peacock ha annunciato oggi la data di uscita esclusiva del film. Il robot selvatico ha ricevuto quattro nomination ai Golden Globe, tre ai Critics Choice Awards e dieci agli Annie Awards, a conferma del successo ottenuto fin dal suo debutto. Il cast vocale include nomi come Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Kit Connor, Bill Nighy, Stephanie Hsu, Matt Berry, Ving Rhames, Mark Hamill e Catherine O’Hara.
la trama di il robot selvatico
Lupita Nyong’o presta la voce alla protagonista Roz, un robot naufragato su un’isola deserta che deve adattarsi alle difficili condizioni dell’ambiente. Roz stringe legami con alcuni animali dell’isola, tra cui una volpe furba doppiata da Pedro Pascal. Alla fine, Roz diventa la madre adottiva di un’ochetta orfana di nome Zampalucente, interpretata da Kit Connor. Il robot selvatico ha conquistato la vetta del box office nazionale durante il suo weekend di apertura, incassando 323 milioni di dollari a livello globale. Il film si unisce ad altri successi DreamWorks presenti su Peacock, come Troppo cattivi, Spirit – Il ribelle, tutti e tre i capitoli di Kung Fu Panda, la saga di Shrek e Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli.
le edizioni speciali di il robot selvatico
Gli appassionati che acquistano le versioni 4K UHD e Blu-ray del film possono godere di numerosi contenuti speciali. Tra questi, un’apertura alternativa, video delle sessioni di doppiaggio, scene eliminate, dietro le quinte con gli animatori e molto altro.
Ecco l’elenco completo delle feature speciali incluse:
- SPOT PUBBLICITARIO DEL ROZZUM – Un’apertura alternativa del film in versione storyboard, con introduzione del regista Chris Sanders.
- DAL MICROFONO ALLA SCENA – Uno sguardo esclusivo alle sessioni di doppiaggio dove il cast stellare interpreta alcune delle battute più memorabili del film.
- CONOSCI IL CAST – Scopri come i doppiatori hanno dato empatia alla voce di un robot, vulnerabilità a una volpe e saggezza a un opossum.
- LA MADRE IPERPROTETTIVA – Una scena eliminata del film in formato storyboard, con introduzione del regista Chris Sanders.
- ASSEMBLAGGIO NECESSARIO: L’ANIMAZIONE DI IL ROBOT SELVATICO – Dietro le quinte con i filmmaker che hanno spinto i confini dell’animazione per creare il mondo immersivo del film.
- SENTIRSI VIVI – Un approfondimento su come registi e cast hanno enfatizzato gli elementi tematici universali della storia originale di Peter Brown, rendendo più intensa la connessione emotiva con il pubblico.
- SUONI SELVATICI – Un viaggio attraverso la straordinaria colonna sonora di Kris Bowers e le due nuove canzoni di Maren Morris.
- IMPARA A DISEGNARE – Segui Chris Sanders mentre insegna a Lupita Nyong’o come disegnare Roz e impara a disegnare Zampalucente, Baby Fink e Codarosa insieme alla designer Genevieve Tsai.
- FAR VOLARE IL TUO ZAMPALUCENTE – Una delle missioni principali di Roz è insegnare a Zampalucente a volare per migrare con le altre oche. Scopri come creare il tuo aquilone di Zampalucente per aiutarlo a prendere il volo!
Con il suo mix di avventura, emozioni e un cast eccezionale, Il robot




