Oggi, in tutte le sale italiane, esce Venom: The Last Dance, ultima fatica di Sony appartenente alla trilogia del simbionte con Tom Hardy. Già dai trailer si capiva che sarebbe stato un film dai toni molto equiparabili a quelli dei due precedenti, con sequenze comiche alternate a momenti più crudi in modo da abbracciare un bacino d’utenza il più ampio possibile. Ma se c’è una domanda che tantissimi fan si fanno dai tempi dell’uscita del primissimo trailer è: Ci sarà Spider-Man nel film? Se Sì, quale delle 3 incarnazioni cinematografiche che conosciamo?
Un Ragno-verso, senza ragno
La prima cosa che sicuramente si nota già dai primi minuti del film è un grosso lavoro di retcon, principalmente legato alle ultime sequenze degli scorsi film. Nelle ultime apparizioni del simbionte al cinema, mettendo nel calderone anche la scena post credits di Spider-Man: No Way Home, sembrava stessero cercando di tessere una trama orizzontale cross-universale per unire le vicende dell’Uomo-Ragno ed il suo più famoso villain fumettistico. Tuttavia, l’enorme marcia indietro in questo campo è prontamente palesata subito all’inizio del film, lasciando probabilmente delusi tutti i fan che avrebbero voluto un scontro o un team-up tra i due personaggi. Nonostante questa ‘Uno reverse card’ avvenga sin da subito, alcuni tra gli spettatori più ottimisti (o pessimisti, dipende dal punto di vista), potrebbero aspettarsi una comparsata di un altra incarnazione di Spidey. Magari proprio il tanto decantato Spider-Man di Andrew Garfiel. Tuttavia il film spegne sul nascere anche tutte le teorie legate a questa strada, dedicando tutti i 110 minuti di durata della pellicola solo ed esclusivamente a Venom ed alle sue vicissitudini personali con Eddie Brock.
La sinossi ufficiale del film
Venom – The Last Dance, film diretto da Kelly Marcel, è il terzo capitolo che vede protagonisti l’anti-eroeEddie Brock, interpretato da Tom Hardy, e il simbionte alieno che vive dentro di lui. Eddie e Venom sono in fuga, perché ormai ricercati e minacciati su tutti i fronti. I due, però, dovranno scegliere da che parte stare, quando un esercito di creature aliene atterrerà sulla Terra con intenti non proprio pacifici…
Nel cast del film troviamo anche Chiwetel Ejiofor e Juno Temple.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.