L’ultima clip di Venom: The Last Dance lascia intendere che il film di Marvel Sony potrebbe chiudere il cerchio di un filone del MCU. Tom Hardy e Venom sono tornati per un’ultima corsa e forse questo potrebbe aprire la porta alla resa dei conti con Spider-Man. Il trailer mostra sia gli umani dell’universo Sony Marvel, sia Knull, una divinità simbionte, che cercano di impossessarsi di Venom. Se il cattivo riuscirà a prendere il migliore amico di Eddie Brock, sarà la fine del suo mondo. Tuttavia, c’è una piccola particolarità che dovrebbe rivelarsi un problema per Knull: non tutto quanto Venom si trova in quella realtà.
Spider-Man: No Way Home del 2021 si è concluso con Peter Parker da solo. Il Vendicatore di Tom Holland si trova in una situazione di grave solitudine, ora che non ha più amici. Inoltre, sappiamo che il simbionte Venom sta strisciando attraverso il MCU alla sua ricerca, poiché ha avuto una relazione con altri Peter Parker nel multiverso. Tutto questo lo porterà a scontrarsi direttamente con Eddie Brock e Knull. Se il cattivo avrà successo alla fine del nuovo film di Venom, metterà gli occhi sul MCU per ottenere il simbionte rimanente e dominare ogni realtà.
Annunciato il regista di Spider-Man 4
All’inizio della settimana è stato reso noto che i Marvel Studios e Sony hanno scelto Dustin Daniel Cretton per dirigere Spider-Man 4. Tom Holland tornerà a vestire i panni di Peter Parker nel primo film del suo nuovo incarico alla Marvel. Scegliere il regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli sembra una scelta curiosa. Dopotutto, ha già in programma anche Chunky e Naruto per il 2025. Ma se Knull è il cattivo principale del film, Spider-Man avrà probabilmente bisogno di aiuto.
La presenza di Shang-Chi, e forse di Capitan Marvel, per dare una mano nel momento più difficile, soddisferebbe i fan della Marvel che pensano che questi eroi non abbiano ancora avuto la possibilità di incontrarsi. Inoltre, questo prepara la tavola per altri cattivi multiversali da inserire nel radar dei Vendicatori prima di Avengers: Doomsday e Secret Wars. Come cosa forse più importante, contribuisce a dare il via alla saga del costume nero per l’inevitabile momento in cui, in Secret Wars, Reed Richards aiuterà Spider-Man a tornare al suo vecchio costume.
Un tweet popolare di Alex Perez su My Cosmic Circus sembra sostenere che Knull non sarà un cattivo unico per i progetti della Sony. Quindi, dovremo vedere come si evolverà la situazione. Se Knull sta davvero andando in giro per gli universi a prendere i simbionti, potrebbe avere la motivazione per far entrare di nuovo nella mischia anche le varianti di Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. (Il primo scontro del povero Peter con gli alieni potrebbe portare alla fine del suo mondo).
Spider-Man 4 attinge di nuovo al multiverso
Non per rivangare vecchie guerre tra fandom, ma questi sviluppi darebbero credito all’idea che alla Sony piacesse il concept di Spider-Man 4 come avventura multiversale. Knull è abbastanza importante nei fumetti da essere una “minaccia del livello dei Vendicatori”. Quindi, evocare più uomini ragno e altri eroi del MCU non è poi così improbabile. Inoltre, preparatevi a una simile spettacolarità nei film Marvel con il Dottor Destino di Robert Downey Jr. in agguato.
È stata una fase e mezza di film Marvel con un numero significativo di commentatori online che si sono chiesti dove fossero i Vendicatori. No, non si tratta della storia di strada incentrata su Daredevil e sulla guerra di strada contro Kingpin. (Sì, sappiamo che questa è una scelta popolare per quanto riguarda il ruolo di Spider-Man 4). Questo percorso offrirebbe una battaglia avvincente con tutti i Vendicatori pronti ad affrontare la situazione durante i conflitti successivi.
La gente che va al cinema aspetta di vedere Venom combattere contro Spider-Man e potrebbe essere più vicina a questa realtà di quanto possa immaginare. Tom Hardy stesso ha fatto pressioni in tal senso e, con il multiverso aperto, è ora che la saga del costume nero riceva un piccolo colpo di scena.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.