Wicked è diventato un successo cinematografico quando è uscito nelle sale l’anno scorso e quella era solo la prima parte. Dire che l’attesa per la seconda parte (intitolata Wicked: For Good, in Italia “Parte 2”) è alta sarebbe un eufemismo, poiché i fan non sono solo curiosi di vedere come si conclude la storia di Elphaba e Glinda , ma anche di come il film si interseca con Dorothy e la storia vista ne Il Mago di Oz.
Di seguito potete vedere l’epico trailer!
Wicked: For Good riprenderà da dove si era interrotto Wicked, che ha visto la scomparsa di Elphaba (Cynthia Erivo) e la convinzione diffusa che sia morta. Nel frattempo, Glinda (Ariana Grande) è amata praticamente da tutti. Il sequel colmerà alcuni vuoti e analizzerà la relazione tra Elphaba e Glinda da un punto di vista diverso, dopo gli eventi della prima parte.
Il regista Jon M. Chu ha anticipato altri dettagli su Wicked: For Good in un’intervista con Variety , rivelando che la seconda parte è in realtà ancora più rilevante del previsto, semplicemente a causa degli eventi attuali e della situazione attuale.

“Non lo so, ma ‘Parte Due’, lo dico perché l’ho già montata, è una bomba. Si capisce il nocciolo della questione. Non sapevo in quale contesto sociale ci trovassimo ora. Diventa otto volte più rilevante di prima quando si parla di verità e delle conseguenze delle scelte giuste o sbagliate. È intenso”, ha detto Chu.
Un altro aspetto intrigante della seconda parte è il ruolo di Dorothy, protagonista della storia originale e brevemente menzionata nella prima parte. Chu non ha voluto rivelare dettagli sul coinvolgimento di Dorothy nella seconda parte, ma ha lasciato intendere che ci sarebbe stata.
“Nella serie, Dorothy è presente. Devono intersecarsi, e non si può anticipare molto”, ha detto Chu. “Non dirò se sarà necessariamente un personaggio nel secondo film. C’è una parte di me che vorrebbe che la Dorothy sarà la Dorothy che tutti vogliono”.
Wicked è stato un grande successo al botteghino, incassando 755 milioni di dollari in tutto il mondo, nonostante la forte concorrenza del sequel Disney Oceania 2 e del Gladiatore 2 nel corso della sua programmazione. Wicked: For Good potrebbe replicare quell’impressionante serie di incassi o addirittura superarla quando arriverà al cinema, ma non ci resta che aspettare e vedere.
Wicked: For Good uscirà nei cinema il 21 novembre.
Cosa ne pensate del primo trailer di Wicked: For Good? Fatecelo sapere nei commenti!




