NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: WWDC 2018: il software al centro dell’innovazione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > WWDC 2018: il software al centro dell’innovazione
Anime

WWDC 2018: il software al centro dell’innovazione

Giacomo Beretta
5 Giugno 2018
Condividi
2 Min
Condividi

Immaginavamo che fosse così, il software ha fatto da padrone durante il questa conferenza, rimettendosi al centro della scena. Si è discusso moltissimo di innovazione, ricordando quanto questa parola appartenga non solo all’Hardware più cool del momento ma anche al Software appunto.

Ecco i temi centrali:

E in particolare abbiamo visto le nuove versioni di iOS, MacOS, WatchOS e TvOS. Non abbiamo assistito ad una cambio di rotta completo ma ci sono state davvero moltissime innovazioni. Da non perdere quelle sull’intelligenza artificiale, sulla sicurezza e sull’utilizzo consapevole dei dispositivi. Molto probabilmente il prossimo anno vedremo anche il rinnovamento dell’interfaccia.

Le Animoji evolvono anche la possibilità di essere costruite sul volto vero dell’utente, e si chiamano Memoji. Altre novità sono SiriKit e ScreenTime. Il primo è il portale d’accesso per i developer all’intelligenza artificiale di Apple, il secondo si occupa invece di monitorare l’uso e l’abuso del dispositivo, dando anche uno strumento di controllo ai genitori.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Cambia anche MacOS, nasce Mojave di cui analizzeremo bene tutte le funzionalità in seguito. Ma vi anticipiamo l’introduzione della DarkMode.

Tanto atteso, senza delusione, è stato WatchOS 5, il sistema operativo dell’Apple Watch. Interfaccia più snella e nuova app Walkie-Talkie, per mandarsi brevi messaggi vocali.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Continuate a seguirci per avere ogni dettaglio su queste ed altre novità dal mondo Apple!

 

ARGOMENTI:AppleMacOSwwdc2018
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Lenovo Z5 Lenovo Z5: Cosa sappiamo prima della presentazione
Prossimo Articolo 13 Reasons…WHY? Recensione 2 stagione ***ALLERTA SPOILER***
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

La prima parte della terza stagione di JJK è vicina al termine: l’ultimo episodio sarà il più ambizioso visto finora
Steel Ball Run: fuori ora il primo episodio dell’attesissimo anime di JoJo!
Chainsaw Man conferma il finale di stagione ( arriverà più presto di quanto crediate)
Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci

Altro dal Multiverso di NerdPool

Anime

Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
AnimeIn Evidenza

L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità

Enrico Favaro
Enrico Favaro
31 Min
Anime

Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?