Il leggendario Sherlock Holmes sta per tornare sul piccolo schermo, ma non come lo abbiamo sempre conosciuto. Prime Video ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “Young Sherlock”, la nuova serie firmata dal regista Guy Ritchie che esplora gli anni della giovinezza del detective più famoso della letteratura.
Tutti gli otto episodi della serie saranno disponibili in streaming a partire dal 4 marzo.
Una storia di origini: Oxford, misteri e cospirazioni

Ambientata nella Oxford degli anni ’70 dell’Ottocento, la serie si presenta come una reinterpretazione esplosiva e “raw” (cruda) del personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle. Il giovane Sherlock, interpretato da Hero Fiennes Tiffin, è un ragazzo ribelle e caduto in disgrazia che si ritrova coinvolto nel suo primo vero caso di omicidio.
Quello che inizia come un tentativo di salvare la propria libertà si trasforma rapidamente in una cospirazione globale. La serie promette di mostrare l’evoluzione di un adolescente anarchico prima che diventi l’imperturbabile genio di Baker Street.
Il Cast: Grandi nomi per un nuovo classico
Oltre a Hero Fiennes Tiffin nel ruolo del protagonista, il cast di “Young Sherlock” vanta nomi di altissimo profilo:
- Colin Firth (Il discorso del re)
- Joseph Fiennes (The Handmaid’s Tale)
- Natascha McElhone (Halo)
- Zine Tseng (Il problema dei 3 corpi)
- Dónal Finn (La Ruota del Tempo)
- Max Irons (Condor)
Il ritorno di Guy Ritchie nel mondo di Sherlock Holmes
Per Guy Ritchie si tratta di un ritorno alle origini. Il regista ha già riscosso un enorme successo mondiale con i film Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (2011), interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law.
In questo nuovo progetto per Amazon MGM Studios, Ritchie ha diretto i primi due episodi e figura come produttore esecutivo. Lo showrunner e creatore della serie è Matthew Parkhill.
Sinossi ufficiale: “Un giovane uomo senza filtri e ribelle si ritrova coinvolto in un caso di omicidio che minaccia la sua libertà. Il suo primo caso svelerà una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.”




