Daisy Ridley di Star Wars sta per entrare in una nuova storia eroica. Giovedì, durante il panel al CinemaCon, i Walt Disney Studios hanno rilasciato il primo trailer di Young Woman and the Sea, un nuovo biopic interpretato e prodotto dalla Ridley. Il film, originariamente sviluppato per debuttare esclusivamente su Disney+, è stato confermato all’inizio di quest’anno per un’uscita limitata nelle sale, dopo che, secondo quanto riferito, ha ottenuto buoni risultati nelle proiezioni di prova.
Young Woman and the Sea è basato sul libro Young Woman and the Sea: How Trudy Ederle Conquered the English Channel and Inspired the World di Glenn Stout.
Di cosa parla Young Woman and the Sea?
Young Woman and the Sea racconta la storia di Gertrude Ederle, nuotatrice provetta nata da genitori immigrati a New York nel 1905. Grazie al costante sostegno della sorella maggiore e degli allenatori, superò le avversità e l’ostilità di una società patriarcale per scalare i ranghi della squadra di nuoto olimpica e portare a termine un’impresa sbalorditiva: un viaggio di 21 miglia dalla Francia all’Inghilterra.
Young Woman and the Sea è diretto da Joachim Rønning, con una sceneggiatura di Jeff Nathanson. Il film è prodotto dal produttore di Top Gun Jerry Bruckheimer, che ha acquistato i diritti del libro di Stout nel 2015. Oltre alla Ridley, il cast di Young Woman and the Sea comprende Tilda Cobham-Hervey, Stephen Graham, Kim Bodnia, Christopher Eccleston e Glenn Fleshler.
Daisy Ridley tornerà in Star Wars?
Uno dei prossimi blockbuster di Star Wars dovrebbe essere il film, ancora senza titolo, del regista di Ms. Marvel Sharmeed Obaid-Chinoy, che vedrà il ritorno della Ridley nel ruolo di Rey. L’anno scorso è stato rivelato che Damon Lindelof e Britt-Gibson avevano entrambi abbandonato il progetto, mentre Stephen Knight, autore di Peaky Blinders, era stato chiamato a riscrivere la sceneggiatura. La versione di Lindelof e Britt-Gibson sarebbe stata ambientata sessant’anni dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker e avrebbe seguito una versione molto più vecchia di Rey.
“Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è estremamente, estremamente, estremamente alto. Se non può essere grandioso, non dovrebbe esistere”, ha ammesso recentemente Lindelof a /Film a proposito del suo progetto. “Non dirò altro, perché ho lo stesso rapporto che avete voi con questo film, ovvero che è il primo film che ho visto seduto in braccio a mio padre, all’età di quattro anni, nel maggio del ’77. Penso che sia possibile che a volte, quando si ha una tale venerazione e stima per qualcosa, si cominci a mettersi in cucina e si pensi: “Forse non dovrei cucinare, forse dovrei solo mangiare”. Forse dovrei solo mangiare”. Lasciamo perdere questo punto”.
Cosa ne pensate del primo trailer di Young Woman and the Sea? Non vedete l’ora di vedere il film? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!
Young Woman and the Sea uscirà in sale selezionate il 31 maggio.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.