NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Tuo, Simon: L’Amore oltre i pregiudizi.
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Tuo, Simon: L’Amore oltre i pregiudizi.
Film

Tuo, Simon: L’Amore oltre i pregiudizi.

kikass
25 Maggio 2018
Condividi
3 Min
Condividi

AL CINEMA

Il 31 Maggio vedremo nelle sale cinematografiche la trasposizione del romanzo “Non so chi sei, ma io sono qui” (Simon vs the Homo Sapiens Agenda) dalla penna di Becky Albertalli, con il riadattato titolo “Tuo, Simon” (in originale “Love, Simon”).

TRAMA

Il film vedrà come protagonista il giovane diciassettenne omosessuale Simon Spier, interpretato da Nick Robinson (la giovane star di “Jurassic World” e “Noi siamo tutto“) che, come un qualsiasi ragazzo della sua età, si ritrova ad affrontare le montagne russe dell’adolescenza. Simon dovrà presto fare i conti con il fenomeno del bullismo, sempre presente in un teen-movie che si rispetti, ma soprattutto dovrà fare in conti con se stesso, per trovare il coraggio di non nascondersi più.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

 

- PUBBLICITÀ -
Ad image

CAST

Tra il cast troviamo Alexandria Shipp, classe 1991, vista già nei panni di Tempesta in “X-Men Apocalisse” e qui come Abby , Jorge Lendeborg Jr. sarà Nick e infine la celebre Hannah Baker di “13 Reasons Why” (Katherine Langford) interpretare Leah. Loro sono i migliori amici di Simon, con i quali riesce ad essere sempre se stesso…o quasi. Nuovamente dalla serie tv “Tredici” ritroviamo in questa pellicola l’interpretazione dell’attore statunitense Miles Dominic Heizer e inoltre gli affascinanti Jennifer Garner e Josh Duhamel nei panni dei genitori di Simon.

Con Greg Berlanti alla regia (conosciuto come sceneggiatore e produttore della serie tv “Dawson’s Creek”) e una sceneggiatura affidata a Elizabeth Berger con Isaac Aptaker, questo film che tanto attendiamo affronta dunque l’importante tematica legata al diritto di fare o meno coming-out, in un mondo in cui sembra quasi un obbligo per i gay dichiarare pubblicamente il proprio orientamento sessuale, mentre amare qualcuno del sesso opposto viene considerata come una cosa scontata, “naturale”, “normale”.

 

Accompagnato dalle note di “Alfie’s Song (Not so typical love song)”, in questo piccolo tributo cinematografico al mondo LGBT viene, dunque, affermato con decisione, ma anche un pizzico di ironia che non guasta mai, il valore del principio di emancipazione, fondamentale per ogni individuo. Una commovente storia che probabilmente ci farà sentire una stretta al cuore. Perché, in fondo, tutti abbiamo il diritto di amare ed essere amati, senza confini o pregiudizi.

Tuo, Simon vi aspetta dal 31 Maggio al cinema! Speriamo non deluda le aspettative.

(TRAILER)

ARGOMENTI:CinemaFilm
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Dikikass
Segui
Lavoratrice disperata, nerd senza speranza, amo leggere, scrivere, adoro i videogiochi, il cinema e le serie tv. Amo gli animali e ho due mici stupendi. Amo dedicarmi alle mie passioni e condivido il mio tempo con altre persone solo quando ritengo che ne valga davvero la pena.
Articolo Precedente Google Google Pixel 3: Google svela il probabile design
Prossimo Articolo Acer Chromebook Spin Acer Chromebook e Chromebook Spin da 13″ e 15″
2 commenti 2 commenti
  • Lorenza ha detto:
    28 Maggio 2018 alle 20:37

    Curiosa di conoscere come un altro teen movie affronterà il fenomeno del bullismo e della scoperta di se stessi.Speriamo davvero che non deluda le aspettative 😉

    Rispondi
    • kikass ha detto:
      28 Maggio 2018 alle 22:11

      A me dal trailer ispira abbastanza, speriamo bene 🙂

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Io Sono Leggenda 2: Svelato il regista – Steven Caple Jr. dirigerà il sequel del film!
Spiderman Noir: lo Spin-off con Nicolas Cage non è l’unico in produzione
Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?
Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!
“In qualche modo, Palpatine è tornato”: la peggiore battuta di sempre di Star Wars è appena diventata ancora peggiore
Star Wars: dopo 49 anni ci dà un team-up di Jedi-sith
Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
Film

Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
Film

Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?