NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ralph spacca internet – un nuovo film alla Mulan?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Ralph spacca internet – un nuovo film alla Mulan?
Film

Ralph spacca internet – un nuovo film alla Mulan?

Team NerdPool
8 Giugno 2018
Condividi
4 Min
Condividi

Introduzione.

In un caldo pomeriggio di pre-estate aprendo facebook mi ritrovo nella home il nuovo trailer di casa Disney: Ralph spacca internet.

Già qualche mese fa avevamo quella che era una prima clip del film, dove vedevamo i nostri eroi della sala giochi approdare nell’immenso mondo di internet, ma che non svelava nulla di più della nuova trama.

Il nuovo trailer.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Qualche elemento in più invece riusciamo a ritrovarlo in questo nuovo trailer. Qui capiamo che i Ralph e Vanellope oltre a ritrovarsi in questo nuovo mondo che non gli appartiene, dovranno anche interfacciarsi con esso.

In questo nuovo trailer troviamo, come nel primo capitolo, una miriade di citazioni a tutto quello che è la pop culture e la cultura Nerd. In pochi minuti di trailer, troveremo una miriade di materiale, che farà sorridere le vecchie e le nuove generazioni. Saranno presenti tantissimi riferimenti ai diversi film di casa Disney: primi tra tutti Star Wars e Topolino ma anche quasi tutti i social che usiamo quotidianamente.

La vera particolarità del trailer però risiede nell’incontro della nostra protagonista con le altre principesse della Disney. Queste, infatti, si trovano tutte in un determinato luogo del web, quasi come se quel mondo non gli appartenesse, e anche la stessa Vanellope si trova a disagio in quel luogo, perchè lei, pur dichiarandosi una “principessa”, non ha nulla in comune con le altre residenti del luogo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Mentre le principesse sono state salvate da bei principi, o da uomini aitanti, la vincitrice dello Sugar Rush, nonostante il grande aiuto dato da Ralph, è riuscita nella sua missione da sola, allenandosi e mettendocela tutta per riuscire a realizzare il proprio obiettivo.

Ecco perchè ritengo che questo nuovo cartone animato, sarà molto simile per tematiche a Mulan.

Entrambe le eroine puntano sulla rivalsa della donna, chi in modo più allegro e infantile, e chi prendendosi il fardello di andare in guerra in un tempo in cui alla donna non era permesso altro che quello che le veniva imposto dal padre/marito.

La stessa eroina cinese, infatti, non compare nella sala delle principesse, o per lo meno non nelle scene che si sono viste fin’ora.

Cosa possiamo aspettarci dal film.

La tematica che ho colto nel trailer di Ralph spacca internet, non può che farmi ben sperare per questa pellicola. La Disney sa quasi sempre dove mettere le mani, e raramente produce qualcosa con il solo fine di fare soldi. Lìa tematica del femminismo in questa pellicola ne è un esempio.

Se la DreamWorks ha ricevuto lamentele per il nuovo poster del recente capitolo di Dragon Trainer, da parte della comunità LGBT, a mio avviso infondate, la casa dalle orecchie rotonde non potrà che ricevere elogi dalle associazioni femministe che da anni si battono per l’uguaglianza dei diritti. Questo sempre sperando che il film soddisfi le premesse.

Mi aspetto inoltre che i due protagonisti si troveranno davanti ad un mondo che non è detto che riusciranno a gestire. Disney proverà a mettere in guardia le nuove generazioni dai pericoli dell’internet, che per chi è sensibile a questi problemi, sa quanto essi siano gravi e quanto sia importante responsabilizzare i più piccoli a questo fantastico, ma pericoloso mondo.

Solo il tempo ci darà informazioni più precise. Il film uscirà nelle sale americane il 21 novembre 2018, mentre da noi in Italia arriverà con qualche giorno di ritardo.

ARGOMENTI:disneyDreamWorksMulanRalph spacca internetStar WarsTopolino
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente DRAGON TRAINER 3: Il Mondo Nascosto
Prossimo Articolo Full Metal Panic: Invisible Victory
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Rai e Disney+ stringono un accordo: alcuni titoli Rai saranno disponibili per i clienti Disney+
Il Diavolo veste Prada 2: il trailer e le prime foto delle attrici durante il tour internazionale
Scream 8: Ufficiale il nuovo capitolo! Svelati gli sceneggiatori che rilanceranno il franchise
Supergirl: Online il nuovo trailer del film con Milly Alcock e Jason Momoa come Lobo
Masters of the Universe: La battaglia per Eternia ha inizio nel nuovo spettacolare trailer ufficiale!
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
The Housemaid’s Secret sfida il colosso Marvel: Sydney Sweeney contro gli Avengers nel 2027

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Super Mario Galaxy Il Film: Chris Pratt svela perché cambierà l’iconico “Mamma Mia”

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Backrooms: Il Labirinto di Internet diventa un Film A24

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Il film di Super Mario Galaxy debutta al cinema: il futuro è Luigi’s Mansion?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?