NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Dragon Ball Super: il nuovo arco fa un tuffo nel passato
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Dragon Ball Super: il nuovo arco fa un tuffo nel passato
Anime

Dragon Ball Super: il nuovo arco fa un tuffo nel passato

Team NerdPool
24 Gennaio 2019
Condividi
3 Min
Condividi

Mentre aspettiamo altri dettagli sulla prossima fase dell’anime di Dragon Ball Super, nel manga, le avventure di Goku e Vegeta stanno procedendo verso un nuovo arco narrativo. 

Il Prigioniero della Pattuglia Galattica vede un antico combattente stregone di nome Moro evaso dal carcere galattico. Nell’ultimo capitolo del manga, si apprende di più riguardo le terrificanti intenzioni del villain dal momento della sua evasione. Questo ha portato Dragon Ball Super alle sue reali e collaudate radici.

Moro è evaso dalla prigionia grazie ad un truffatore che ha sentito parlare delle Sfere del Drago di Namek. La rivelazione viene da un membro dell’Esercito di Freezer con il quale è stato imprigionato e si serve delle straordinarie capacità sensoriali di Moro per localizzare il pianeta.

Moro, il nuovo antagonista

Una scena rivela che il malfattore e Moro hanno stipulato un accordo secondo il quale il truffatore lo aiuterà a raccogliere le Sfere del Drago Namecciane in cambio di uno dei tre desideri.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Lo stregone è d’accordo e sembra essere interessato ad un solo desiderio. Qualunque esso sia, sicuramente sarà terribile per l’Universo e stavolta, Goku e Vegeta potrebbero non farcela da soli.

La prima serie di Dragon Ball si basa sulle avventure di Goku e gli altri in una corsa continua alla ricerca delle Sfere del Drago della Terra. Spesso, prima che qualche nemico se ne impadronisca per esprimere un desiderio.

Poichè Dragon Ball Z e Dragon Ball Super hanno espanso in modo esponenziale i miti del franchise, la caccia alle Dragon Balls è diventata quasi un contorno secondario. Infatti, le Sfere vengono spesso raccolte e usate per portare avanti altri punti della storia ( vedete Dragon Ball Super: Broly).

Avere le Sfere del Drago come MacGuffin per dare dinamicità alla trama è una piacevole, piccola ripresa al passato che aiuta il ritorno alle origini dopo la fine dell’arco narrativo del Torneo del Potere di Dragon Ball Super.

Sarà interessante vedere se verranno utilizzate solo come input minore (come ripristinare la magia di Moro), o se provocheranno una qualche devastazione maggiore nell’Universo.

Voi che ne pensate cari lettori? Vi piacerebbe che le Dragon Balls diventino il fulcro della trama o pensate che siano il perfetto contorno per un piatto più appetitoso? Fatecelo sapere con un commento.

Leggi anche:

  • Dragon Ball Super: nuove abilità di un misterioso combattente
  • L’attacco dei giganti: L’uscita del prossimo capitolo del manga!
  • Dragon Ball Super: il buono e caro Principe dei Saiyan

ARGOMENTI:Dragon BallDragon Ball SuperMoro
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Logo Netflix copertina Netflix, scopriamo le novità previste a febbraio 2019 [UPDATE]
Prossimo Articolo The Promised Neverland-episodio 3: arriva mamma 2!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Panini Magazines – Il nuovo magazine “Unicorn Academy” è in edicola
One Piece 2: Verso la Rotta Maggiore – Tra nuovi volti e la sfida impossibile di Chopper
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
Al The Space Cinema Roma Parco De’ Medici torna “Anime Watch Party”: il 20 febbraio in sala “Scarlet” di Mamoru Hosoda con Eva Carducci
Frieren: il rapporto tra Stark e Fern fa parlare i fan…e non solo
L’assimetria del cuore: perché Frieren è lo specchio difficile della nostra adultità
Frieren: i fan di Stark e Fern avranno finalmente ciò che vogliono?

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeIn Evidenza

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
2 Min
AnimeIn Evidenza

Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
3 Min
AnimeFilm

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?