NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Shazam!: il regista spiega lo speciale cameo nel film
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Shazam!: il regista spiega lo speciale cameo nel film
Film

Shazam!: il regista spiega lo speciale cameo nel film

Alessandro Daddato
9 Aprile 2019
Condividi
4 Min
Condividi

Nel finale di Shazam! abbiamo assistito a un cameo molto speciale, il regista David F. Sandberg ha raccontato gli aneddoti di questa divertente scena.

L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU SHAZAM! NON PROSEGUITE SE NON AVETE VISTO IL FILM.

Come sappiamo Shazam! è un film ambientato nel DCEU e al suo interno contiene molti riferimenti ai personaggi delle pellicole precedenti. Freddy Freeman è un grande appassionato degli eroi di questo Universo, tanto da collezionarne oggetti e portandone in giro i numerosi loghi sulle t-shirts.

La scena che chiude Shazam! vede Freddy pranzare da solo nella mensa dove viene raggiunto prima dai suoi “fratelli” e in seguito da Shazam. La grande sorpresa è che l’eroe dice di aver portato un amico e all’improvviso appare Superman!, che con il vassoio in mano si dirige al tavolo dei ragazzi tra lo stupore generale. Purtroppo non ne vediamo il volto ed è chiaramente una controfigura di Henry Cavill, ma per i fan è stata una bella emozione.

Il regista David F. Sandberg ha parlato di questa scena nelle scorse ore: “Originariamente Superman doveva sedersi al tavolo e fare un po’ di conversazione. Ma mentre stavamo girando a Toronto non siamo riusciti a farlo funzionare…volevamo mostrare Henry Cavill. Ma non era disponibile, e la cosa ci ha deluso molto. Per farlo avevamo lo stunt-man di Zack, ma ero preoccupato. Ho pensato ‘Sembrerà al risparmio’. ‘Non funzionerà?’ ‘Tagliare il voto sembrerà una mossa al risparmio?’ ‘La gente si sentirà presa in giro?’ Ma ci faceva molto ridere. Vedi la reazione di Freddy e un taglio brusco ai titoli di coda, ed è molto divertente. E’ venuto meglio di come era originariamente previsto.”

BOX OFFICE SHAZAM

Shazam! grazie alle recensioni positive e al passaparola del pubblico, ha superato le aspettative degli analisti esordendo con 158,6 milioni a livello globale nel weekend d’apertura. Considerando che la Warner, per realizzare il film ha speso una cifra che si aggira intorno agli 80 milioni, la pellicola sarà un sicuro successo a livello di introiti.

Il film di David F. Sandberg ha esordito con 53 milioni nel mercato domestico e ha registrato un calo di solo 4 punti percentuali dal venerdì al sabato, mentre siamo in attesa dei dati sulla domenica.

Shazam è nelle sale italiane dal 3 aprile, le previsioni al box office continuano ad aumentare anche grazie alle recensioni ottime e alla certificazione Fresh di Rotten Tomatoes.

Leggete: “Shazam un fulmine vi colpirà” la nostra recensione no spoiler del film e la-spiegazione delle scene dopo i titoli di coda.

Sinossi

“Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe Shazam per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.”

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutte le curiosità e gli aggiornamenti.

L’Esorcista: Chiwetel Ejiofor si unisce a Scarlett Johansson nel cast stellare di Mike Flanagan
San Valentino 2026: arriva il “Barbenheimer” della fantascienza
Mark Ruffalo è stato davvero licenziato dal MCU? L’attore risponde
La Lezione: disponibile il trailer del nuovo thriller con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis
Dall’Avengers Tower al Wakanda: i 10 luoghi che hanno definito la geografia del MCU
ARGOMENTI:CinemadceuShazamWarner BrosZachary Levi
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiAlessandro Daddato
Follow:
Ciao, mi chiamo Alessandro Daddato, sono nato nel 1984, amo i fumetti e tutto ciò che riguarda la DC COMICS che seguo con passione fin dalla mia infanzia. Ho cominciato a scrivere i miei primi articoli per NerdPool dopo aver aperto una pagina Instagram e Facebook (Comics NerDC), spinto dalla mia compagna che non sopportava più i miei monologhi sui fumetti e ha deciso che avrei dovuto "annoiare" anche gli altri :-)
Articolo Precedente One Piece, Eichiiro Oda disegna le Spade di Zoro in forma umana
Prossimo Articolo Nuove immagini dal prossimo film di Makoto Shinkai, regista di Your Name
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Agata Christian – Delitto sulle nevi: ci sono scene post-credits alla fine del film?
Agata Christian – Delitto sulle nevi: La recensione
L’allieva dimenticata di Anakin Skywalker: rivelato il suo destino quattro anni dopo
Matchbox: John Cena lancia l’erede di Fast & Furious nelle prime immagini del film di Apple TV
Tre dei più potenti eroi Marvel sono stati tutti introdotti negli ultimi nove mesi
Marvel ha appena confermato il “nuovo” Hulk del MCU (e non è chi pensate)
Avengers: Doomsday, il ritorno di Chris Evans era previsto in I Fantastici Quattro – Gli Inizi? Ecco la scena tagliata

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Michael: Online il primo trailer del biopic con di Jaafar Jackson!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
2 Min
FilmSerie TV

Tutti i Fantasmi della Forza apparsi in Star Wars: la guida definitiva

Angelo Lupo
Angelo Lupo
5 Min
FilmSerie TV

Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix

Cassandra
Cassandra
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?