Dopo averci presentato pochi giorni fa l’interfaccia della console, abbiamo potuto scoprire altri dettagli relativi a PS5 grazie a 4Gamer che ha provato con mano la console Sony.
I due video registrati, della durata di poche decine di secondi, ci permettono di avere ulteriori anticipazioni:
Il primo, dedicato agli achievement, ci permetterà di vedere immediatamente quali abbiamo ottenuto senza dover cambiare menù e aspettare inutili caricamenti su PS5.
Nel secondo possiamo vedere il nuovo menù di PS5 dedicato questa volta alla condivisione online di screenshot e clip, anche queste direttamente dalla console con tanto di rilevazione audio per scrivere i testi.
E’ interessante scoprire come la prima funzione di PS5, quella delle clip e dei trofei, era stata anticipata proprio diversi mesi fa e ve ne avevamo parlato anche noi:
Ora, grazie a un video esplicativo, abbiamo la conferma che questa era proprio la “snap mode” che avevamo anticipato a Giugno, che permette di vedere trofei e achievement senza uscire dal gioco.
A questo punto, a un mese dall’uscita, possiamo aspettarci aggiornamenti quasi regolari sul PS5 proprio per tenere alto l’hype intorno alla console e sui giochi che ci saranno.
I titoli annunciati per il lancio sono molti e interessanti: Demon Souls, Godfall, Spider-Man Miles Morales e Ratchet and Clank Rift Apart sono i più illustri di PS5.
Tra questi però le uniche esclusive sono Demon Souls e Ratchet and Clank, dato che Godfall uscirà su PC e Spider-Man Miles Morales anche su PS4.
Ora però tocca a voi, vi piace la nuova interfaccia che Sony ha creato per la sua console? Sicuramente a noi si, da queste prime immagini si vede un netto miglioramento rispetto alla console precedente.
Vi ricordiamo di passare anche dagli altri articoli di NerdPool per restare aggiornati su PS5 e su tanto altro.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.