Jean Smart è entrata a far parte del cast di Babylon, nuovo film di Damien Chazelle.
La Smart è diventata una star negli anni ’80 grazie al successo della CBS, Designing Women. L’attrice, ora, si sta godendo una seconda giovinezza a livello lavorativo. Jean Smart ha ottenuto molto successo grazie alle serie tv HBO, Hacks e all’acclamata miniserie Omicidio a Easttown, al fianco di Kate Winslet.Â
Il cast di Babylon include Brad Pitt, Margot Robbie, Tobey Maguire, Olivia Wilde, Jovan Adepo, Katherine Waterston, Li Jun Li, Max Minghella, Lukas Haas, Rory Scovel, Samara Weaving, Eric Roberts, Damon Gupton e Flea.
Secondo l’Hollywood Reporter, Jean Smart interpreterà un giornalista/critico di Hollywood in grado di far nascere o distruggere una carriera.
Questo nuovo progetto targato Paramount, scritto e diretto da Damien Chazelle, viene descritto dagli addetti ai lavori come “Il grande Gatsby sotto steroidi”. Ambientato alla fine degli anni ’20, durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti al sonoro, Babylon esplora l’ascesa e la caduta di più personaggi.Â
La storia presenterà personaggi fittizi, ma anche personalità storiche. Si ritiene che Minghella interpreti Irving Thalberg, il famoso produttore che è stato capo della produzione della MGM negli anni ’20 e ’30.
Damien Chazelle, con Babylon, dovrà riconquistare la magia dei suoi film precedenti come Whiplash e La La Land, dopo il “passo falso” The First Man.
Babylon dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche a Natale del 2022, in tempo per la stagione dei premi (Oscar, Golden Globe…).
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.