NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Dune: Denis Villeneuve vuole sviluppare una trilogia
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Dune: Denis Villeneuve vuole sviluppare una trilogia
FilmInterviste

Dune: Denis Villeneuve vuole sviluppare una trilogia

Mario Pugliesi
22 Agosto 2021
Condividi
3 Min
dune
dune
Condividi

Denis Villeneuve ha recentemente rivelato a Radio Canada di avere in mente una trilogia per Dune. I primi due lungometraggi dovrebbero adattare il primo romanzo di Frank Herbert, mentre il terzo film si concentrerà su Messia di Dune.

Il regista Denis Villeneuve e Rebecca Ferguson sul set

Ecco le parole di Villeneuve:

C’è il secondo libro di Dune, Messia di Dune, che potrebbe essere un film straordinario. Ho sempre pensato che potrebbe esserci una trilogia; dopo vedremo. Sono anni di lavoro, non riesco a pensare di andare oltre

Jon Spaihts, sceneggiatore di Dune, è già al lavoro con Villeneuve sulla sceneggiatura del sequel che svilupperà la seconda parte del romanzo di Frank Herbert.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il libro è così ricco. Ci sono così tanti fantastici dettagli sulle diverse culture. Per preservare e avere il tempo di portarlo sullo schermo abbiamo dovuto fare scelte importanti

Di certo il regista di Arrival si è preso alcune libertà rispetto al romanzo originale. Ad esempio, il personaggio di Liet Kynes sarà interpretato da una donna, Sharon Duncan-Brewster. L’universo di Dune trabocca di personaggi, mondi e ideologie uniche. I fan più fedeli del romanzo non vedono l’ora di ammirare il kolossal di Villeneuve.

L’atteso film diretto da Denis Villeneuve, che sarà presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre.

Dune

Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides (Timothee Chalamet), un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione. Paul dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il ricco cast del film include Timothee Chalamet, Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Fallout), Oscar Isaac (Star Wars – Il risveglio della forza), Josh Brolin (Avengers: Infinity War), Jason Momoa (Il Trono di Spade, Aquaman) Stellan Skarsgård (Chernobyl), Javier Bardem (Vicky, Cristina, Barcelona), Dave Bautista (Guardiani della Galassia, Army of the Dead), Zendaya (Spider-Man: Homecoming, Euphoria), Chen Chang e molti altri.

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

ARGOMENTI:Dave BautistaDenis VilleneuveDuneJason MomoaOscar Isaacrebecca Fergusontimothée chalametZendaya
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge – sarà presente al ONL 2021!
Prossimo Articolo LEGO Star Wars 75276 – Casco di Stormtrooper
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Ecco il trailer ufficiale dello speciale su Hannah Montana!
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Ghost Rider: Ryan Gosling e il possibile ritorno del supereroe Marvel al cinema
Oscar 2027: Sarà scontro aperto tra Nolan e Villeneuve?
Spider-Man: Brand New Day – Addio lancia-ragnatele, il nuovo Peter Parker le avrà organiche
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
Spider-Man: Brand New Day – Online il primo trailer del film!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – il trailer conferma il ritorno di MJ!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Super Mario Galaxy Movie: Il leak del teaser conferma un crossover Nintendo inaspettato

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?