Una brutta mattinata per tutti i giocatori di Fortnite della Cina. Ieri sera è stata confermata la chiusura dei server cinesi per il 15 Novembre 2021 da parte di Epic Games. Ma capiamo meglio insieme il perché di questa scelta:
Epic Games ha interrotto le nuove registrazioni nel gioco, in previsione della chiusura dei server, e ha ringraziato tutti gli utenti che sono saliti sul Bus della Battaglia.
FORTNITE, STAGIONE 8: TUTTI I DETTAGLI DELL’UPDATE 18:30
Dal 2018, Fortnite non è mai riuscito a farsi largo nel mondo orientale come in quello americano o europeo. Inoltre i provvedimenti presi dal governo non hanno giovato al noto battle royale.
In Cina infatti è stato imposto un limite alle microtransazioni nei giochi ed è stato posto un limite massimo di tre ore settimanali per quanto riguarda l’uso di videogame.
Tutti questi fattori hanno contribuito alla nefasta decisione da parte di Epic Games di abbandonare i server del mondo orientale.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!





L’unica cosa positiva che ha fatto la Cina negli ultimi mesi: arginare il cancro di Fortnite. Notevole poi che il motivo principale (lo sappiamo tutti) sia stato il limite alle microtransazioni.