Come tutti sappiamo dopo gli speciali di Doctor Who, Jodie Whittaker lascerà il Tardis e le chiavi al nuovo Dottore che sarà interpretato da Ncuti Gatwa che, molti di voi conosceranno già per il suo ruolo nella serie Netflix, Sex Education.
L’attore è stato anche scritturato per un ruolo senza nome nel prossimo film di Barbie di Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling. Ncuti ha dato il suo personale annuncio pubblicando un immagine con due cuori, un + e un quadrato blu:
Il quadrato blu, ovviamente, è un riferimento al metodo di viaggio del Dottore attraverso il tempo e lo spazio, una cabina della polizia londinese degli anni ’60 chiamata TARDIS (Time and Relative Dimension in Space).
Gatwa sarà il primo protagonista nero nei 59 anni di storia dello show così come la Whittaker è stata la prima donna. I precedenti Dottori includono Peter Capaldi, Matt Smith, David Tennant, Christopher Eccleston, Peter Davison, Tom Baker (che ha interpretato il ruolo più a lungo di chiunque altro e aveva la famosa sciarpa lunga , ora onnipresente alle convention di fumetti) e John Pertwee.
Il ritorno di Davies
Il prossimo capitolo di Doctor Who servirà anche come ritorno per Russell T Davies come showrunner. Davies è stato responsabile del rilancio del franchise nel 2005 dopo una pausa di 16 anni. Il creatore e scrittore di altri successi britannici come Queer as Folk e A Very English Scandal ha lasciato il franchise nel 2010.
Davies ha definito l’audizione di Gatwa per il ruolo “folgorante”, secondo il rapporto della BBC, e ha aggiunto che l’attore scozzese:
“è stata la nostra ultima audizione. Era il nostro ultimo. Pensavamo di avere qualcuno, e poi è entrato e l’ha rubato”.
Cosa ne pensate di questa scelta? Siete d’accordo?
Fateci sapere nei commenti!!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.