Un nuovo show in un nuovo paese significa un nuovo stile per Daryl Dixon. AMC ha rivelato il nuovo look di Norman Reedus in The Walking Dead: Daryl Dixon, che vede il sopravvissuto armato di balestra all’estero, a Parigi, in Francia.
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sul finale di serie di The Walking Dead. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.
Dopo l’addio con la Carol di Melissa McBride, il finale di serie “Rest in Peace” di The Walking Dead si è concluso con il Daryl di Reedus che cavalcava verso la frontiera dell’apocalisse zombie per cercare la Michonne (Danai Gurira) e Rick Grimes (Andrew Lincoln).
Qui di seguito, potete darei il vostro “bonjour” alle prime immagini dello spin-off su Daryl Dixon.
Il tradizionale gilet senza maniche di Daryl è stato sostituito da una sciarpa parigina, mentre la sua bicicletta è stata sostituita da una carrozza trainata da cavalli…



Riprendendo qualche tempo dopo l’episodio finale di The Walking Dead, lo spin-off inizia con una domanda: come fa Daryl Dixon a finire in Francia? “In qualche modo vengo messo lì”, ha detto Reedus, “e non ci vado di mia spontanea volontà”.
“C’è stata una parte [del finale di serie] in cui ho sorriso un po’, e quel tono ritornerà anche nello spin-off“, ha detto Reedus a Brandon Davis di ComicBook riguardo alla sua scena finale della serie ammiraglia. “E poi va terribilmente male, come tutto in The Walking Dead. Mi sembrava di andare a vedere cosa c’è di nuovo nel mondo, capite cosa intendo? Tutti erano al sicuro e io andavo a vedere cosa c’era là fuori“.
L’attore è stato in Francia per la produzione dello spin-off, che vede nel cast Clémence Poésy e Adam Nagaitis al fianco di Reedus. Le riprese sono iniziate ufficialmente a ottobre sotto la direzione dello showrunner David Zabel e del regista e produttore esecutivo Greg Nicotero, veterano di The Walking Dead.
“È una serie epica”, ha dichiarato Reedus. “Il tono è molto diverso, la [fotografia è] molto diversa. L’illuminazione è diversa. Siamo al cospetto di castelli e la trama ha un’atmosfera religiosa. Parte della storia mi vede in mezzo a un gruppo di persone che parlano francese. Sto cercando di capire: “Ci sarà un combattimento?”.
“Parte della storia vede l’americano Daryl Dixon come un “pesce fuor d’acqua” in una Parigi post-apocalittica che sta cercando di capire come non affondare”, ha detto Reedus. “Fa tutto parte della trama”.
The Walking Dead: Daryl Dixon debutterà con una prima stagione di sei episodi nel 2023 su AMC e AMC+.
Daryl Dixon non sarà l’unico spin-off a debuttare nel 2023 su AMC e AMC+. Arriverà insieme a due nuovi show spin-off che amplieranno l’universo di The Walking Dead: TWD: Dead City e Rick & Michonne.
Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti.




