NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last of Us 1×01: gli streaming della canzone aumentano del 200%
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Last of Us 1×01: gli streaming della canzone aumentano del 200%
Serie TV

The Last of Us 1×01: gli streaming della canzone aumentano del 200%

Angelo Lupo
20 Gennaio 2023
Condividi
6 Min
Condividi

In The Last of Us, il brano dei Depeche Mode del 1987 “Never Let Me Down Again” era un segnale di pericolo. Per il singolo di Music for the Masses, il dramma post-apocalittico della HBO ha fatto segnare un aumento di oltre il 200% degli streaming dopo la messa in onda del primo episodio. Dietro il muro della Zona di Quarantena di Boston, il contrabbandiere Joel (Pedro Pascal) ha usato The Billboard Book of Number One Hits di Fred Bronson per inviare messaggi in codice ai sopravvissuti Bill (Nick Offerman) e Frank (Murray Bartlett). Ma Ellie (Bella Ramsey) ha decifrato il loro codice: una canzone degli anni ’60 significa “niente di nuovo“, quella degli anni ’70 è un “nuova merce” e quella degli anni ’80 significa guai.

Dopo il debutto dell’adattamento live-action dell’acclamato videogioco di PlayStation e Naughty Dog, tracciando il secondo più grande debutto della HBO dal 2010, dietro solo allo spin-off di Game of Thrones House of the Dragon – “Never Let Me Down Again” ha più che triplicato i flussi di streaming negli Stati Uniti, secondo il tracker di vendite musicali Luminate (via Billboard). Gli streaming sono aumentati del 220,5% durante la notte, passando dai 26.000 del giorno della prima del 15 gennaio agli 83.000 del 16 gennaio.

Il canale YouTube ufficiale dei Depeche Mode ha anche aggiornato il video musicale, che potete vedere qui sotto, per includere il sottotitolo “(Sentito nella serie HBO: The Last Of Us)”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Craig Mazin, il co-creatore della serie e scrittore/regista dell’Episodio 1, ha spiegato la scelta della canzone durante il podcast di HBO su The Last of Us:

“Molta musica anni ’80 è allegra e divertente, ma con questa stavo cercando una canzone anni ’80 che avesse una certa oscurità nei testi… L’argomento di ‘Never Let Me Down Again’ è ‘Sto facendo un giro con il mio migliore amico’ – ma parla di droghe, era una canzone sulla dipendenza. Ellie sta per fare un giro con il suo migliore amico e Joel è un uomo pericoloso. Joel sta per fare un giro con la sua migliore amica, ma non sa ancora che è la sua migliore amica. È una bambina pericolosa”.

Mazin ha continuato:

“Ora, il punto è: ‘non mi deluderai mai’? Si deluderanno a vicenda, e poi non lo faranno, e poi lo faranno, e poi non lo faranno. Questo pensiero è stato un modo molto interessante per centrare il tutto”.

Quando andrà in onda The Last of Us 1×02?

La puntata 1×02 di The Last of Us andrà in onda in Italia lunedì 23 gennaio su Sky e NOW, in versione sottotitolata. Mentre andrà in onda con il doppiaggio in italiano una settimana dopo, lunedì 30 gennaio. Clicca qui per scoprire la programmazione completa.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tutto su The Last of Us, la serie

Basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®, The Last Of Us sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente, compresi Regno Unito e Irlanda, Italia, Germania, Austria e Svizzera.

La storia di The Last Of Us si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, riceve l’incarico di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

Nel cast Pedro Pascal nel ruolo di Joel e l’astro nascente britannico Bella Ramsey nel ruolo di Ellie. Gabriel Luna è Tommy, Anna Torv interpreta Tess, e l’attrice britannica Nico Parker è Sarah. Murray Bartlett veste i panni di Frank, Nick Offerman quelli di Bill, Storm Reid è Riley, e Merle Dandridge è Marlene. Il cast include anche Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson in quello di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam. Graham Greene nel ruolo di Marlon, Elaine Miles nel ruolo di Florence. E con Ashley Johnson e Troy Baker.

La serie è scritta da Craig Mazin (Chernobyl) e Neil Druckmann (il videogioco) che ne sono anche i produttori esecutivi. È una co-produzione Sony Pictures Television con Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, e Rose Lam come produttori esecutivi. La serie è prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint, e Naughty Dog.  

THE LAST OF US – Dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW

ARGOMENTI:skythe last of usThe Last of Us: la serie
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente The Last of Us 1×02: le foto ufficiali del prossimo episodio
Prossimo Articolo GTA Online: in arrivo una nuova feature tanto attesa
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter 2001 vs 2026
“La casa degli spiriti”: Prime svela il trailer ufficiale della serie tratta dal romanzo di Isabel Allende
Harry Potter: Il primo trailer della serie HBO svela il nuovo cast. Ecco il confronto con quello del film
X-Files: Ryan Coogler firma il ritorno del del cult nel remake su Hulu con un cast stellare
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo
GialappaShow: il ritorno dei “mostri” – dal ritorno di Maccio Capatonda tutte le follie della nuova stagione
7 novità sulla nuova serie tv di Harry Potter

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Gundam: Shioli Kutsuna di Deadpool si unisce al cast stellare della serie Live-Action di Netflix

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Il Remake di Harry Potter è “Magico”: Tutto quello che c’è da sapere sulla serie HBO

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min
Serie TV

Harry Potter: HBO annuncia la nuova nuova data d’uscita della Serie TV

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?