NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last Of Us 1×01: la spiegazione dell’infetto morto attaccato al muro
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Last Of Us 1×01: la spiegazione dell’infetto morto attaccato al muro
Serie TV

The Last Of Us 1×01: la spiegazione dell’infetto morto attaccato al muro

Angelo Lupo
20 Gennaio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

La sequenza più terrificante di The Last of Us Episodio 1, legata all’infezione da Cordyceps, coinvolge un uomo infetto morto attaccato a un muro. Immagine che ci porta a chiederci cosa gli sia successo. Nel corso dell’episodio, Joel e Tess intendono fare visita a Robert, l’uomo che ha venduto alle Luci una batteria per auto destinata a loro. Tess e Joel si mettono alla sua ricerca con la missione di fargliela pagare e recuperare la batteria.

Per farlo, Joel e Tess devono raggiungere un edificio che è stato contrassegnato con un bollino rosso, il che significa che è off-limits. Tuttavia, grazie al loro lavoro di contrabbandieri, Tess e Joel conoscono un modo per raggiungere l’edificio attraverso un ex tunnel della metropolitana ed entrare dal sottosuolo. Nel farlo, Joel e Tess incontrano un uomo infetto dal virus Cordyceps, anche se non nel modo “zombesco” presentato nella straziante sequenza di apertura dell’episodio.

Il Cordyceps di The Last of Us non sempre crea mostri infetti

L’uomo morto sotto l’edificio di Robert mostra come il Cordyceps possa infettare gli esseri umani in altri modi. Mentre il modo più comune è quello di invadere il cervello umano e fargli perdere tutte le funzioni cerebrali superiori, trasformandolo in persone zombificate che cercano solo di diffondere l’infezione, l’episodio 1 di The Last of Us mostra un lato letale del Cordyceps per l’ospite. A volte, il virus Cordyceps può uccidere l’ospite che abita. In questo caso, l’ospite muore, ma i funghi continuano a crescere.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Ciò viene mostrato nell’episodio 1 di The Last of Us con l’uomo morto attaccato al muro. Invece di creare un ospite infetto o uno dei clicker di The Last of Us di cui si parla nel trailer, l’ospite è stato ucciso e i funghi hanno iniziato a crescere sul muro che lo circondava. Questo processo di solito fa sì che l’ex corpo umano diventi scheletrico e fragile. Questo processo specifico del virus Cordyceps avviene di solito sottoterra.

L’infetto morto di The Last of Us Episodio 1 anticipa un’altra minaccia

Oltre all’ovvia minaccia di creature infette come Runner e Clicker, l’uomo morto nell’episodio 1 di The Last of Us prefigura un altro tipo di minaccia rappresentata dal virus Cordyceps. Se lasciate abbastanza a lungo, queste escrescenze che circondano gli ospiti deceduti possono creare dei viticci. È confermato che i viticci sostituiscono le spore del gioco originale, che causavano la trasmissione del virus per via aerea a chiunque li inalasse. I viticci della HBO, tuttavia, forniranno un aspetto simile a una mente alveare agli infetti che mancava nei giochi, cosa che senza dubbio significherà problemi più avanti nella stagione 1 di The Last of Us.

Quando andrà in onda The Last of Us 1×02?

La puntata 1×02 di The Last of Us andrà in onda in Italia lunedì 23 gennaio su Sky e NOW, in versione sottotitolata. Mentre andrà in onda con il doppiaggio in italiano una settimana dopo, lunedì 30 gennaio. Clicca qui per scoprire la programmazione completa.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
ARGOMENTI:skythe last of usThe Last of Us: la serie
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente The Last of Us: la brutale scena con protagonista Joel prepara un grande colpo di scena
Prossimo Articolo The Last Of Us 1×01: 8 dettagli nascosti nell’episodio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Star Wars: L’Incredibile Alleanza tra Jedi e Sith in “Maul – Shadow Lord”?
Marvel Studios al SDCC 2026: Ritorno nella Hall H per il panel più grande di sempre?
La svolta della quarta stagione di The Mandalorian cambia tutto; lo conferma il creatore
The Testaments: 5 curiosità sulla serie sequel di The Handmaid’s Tale
Scrubs: i fan non sono convinti del nuovo “cattivo” del reboot
In arrivo su Prime un nuovo reality game! Disponibile il trailer di “The 50”
Vought Rising: Tutto sullo spin-off prequel di The Boys con Soldatino

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Daredevil: Born Again – Il ritorno dei Difender e tutti i cameo e i personaggi confermati

Davide Sangalli
Davide Sangalli
5 Min
Serie TV

Euphoria 3: Tutto quello che abbiamo capito dal primo episodio

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
5 Min
Serie TV

L’ECLISSI DELL’EROE: La Geopolitica del 2026 diventa un episodio di The Boys

Daniele Baldacci
Daniele Baldacci
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?