La Marvel ha presentato una serie di copertine variant di Deadpool realizzate da Rob Liefeld che rendono omaggio alle iconiche opere di Frank Miller, Jack Kirby e altri.
La serie di variant celebra la prossima serie limitata del Merc with a Mouth, Deadpool: Badder Blood, scritta e illustrata da Liefeld e che funge da sequel di Deadpool: Bad Blood del 2017. Le opere di Liefeld si ispirano direttamente a copertine come Fantastic Four #52 di Jack Kirby del 1961, Secret Wars #7 di Mike Zeck del 1984, Captain America #111 di Jim Steranko del 1969, Daredevil #163 di Frank Miller del 1980 e la pubblicazione in trade paperback della serie limitata Wolverine di Miller e Chris Claremont del 1987.
“La Marvel ha una biblioteca di livello mondiale di copertine di fumetti storiche e riconoscibili, e quando mi hanno chiesto di realizzare alcune copertine di Deadpool per la loro serie Homagers, ho colto al volo l’occasione di rendere il giusto tributo alle immagini iconiche delle Leggende Marvel, Jack Kirby, Jim Steranko, Mike Zeck e Frank Miller!”. Ha dichiarato Liefeld. “È stato uno spasso crearle e sono entusiasta di condividere come ho inserito Deadpool nelle copertine classiche di Daredevil, Wolverine e Fantastici Quattro!”.
Deadpool: Badder Blood verrà lanciato a giugno 2023
Annunciato nel dicembre 2022, Deadpool: Badder Blood unisce Wade Wilson in una nuova avventura che lo porterà a incontrare nuovi cattivi e una serie di altri personaggi. La descrizione recita: “Questo ultimo capitolo vedrà il Merc with the Mouth fare squadra con guest star come Spider-Man, Wolverine e Cable contro un nuovo pericoloso cattivo. L’imminente missione di Deadpool alzerà anche la posta in gioco dell’intensa faida tra Deadpool e il suo avversario conosciuto come Thumper, rivelando dettagli sorprendenti sull’origine del letale assassino. Inoltre, i fan verranno introdotti a nuovissimi personaggi creati da Liefeld, tra cui KILLVILLE, ARCATA e il misterioso guerriero SHATTERSTORM!”.
“Deadpool non ha una propria Rogue’s Gallery, si scontra per lo più con altri eroi o cattivi, quindi ho dedicato la totalità di Bad Blood alla costruzione della storia di Thumper”, ha detto Liefeld a proposito della nuova serie limitata. “Con Badder Blood, Thumper si sta muovendo tra le bande e le organizzazioni criminali dell’Universo Marvel per catturare Deadpool e consegnarlo nelle sue grinfie. Thumper si sta anche muovendo per distruggere tutti gli scienziati dietro il programma Weapon X e in particolare il programma che lo ha creato. È un’avventura che continua a costruire una Rogues Gallery per Deadpool”.
La serie di copertine variant di Liefeld inizia il 3 maggio 2023 con Spider-Man #8, prosegue il 17 maggio 2023 con Fantastic Four #7 e il 7 giugno 2023 con Daredevil #12 per poi concludersi il 14 giugno 2023 con Captain America Cold War Omega #1 e Wolverine #34.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.