NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: La Sirenetta: l’evoluzione di Ariel negli anni | Ciak e Azione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > La Sirenetta: l’evoluzione di Ariel negli anni | Ciak e Azione
Film

La Sirenetta: l’evoluzione di Ariel negli anni | Ciak e Azione

Valerio Perrone
29 Aprile 2023
Condividi
2 Min
Condividi

La Sirenetta è stata di recente al centro di numerose polemiche per la scelta di rappresentarla nera nel nuovo live action della Disney. Ariel tratto dall’omonima fiaba del 1837 di Hans Christian Andersen, venne già stravolto per il cartone animato che la vede protagonista, ovvero “La Sirenetta” del 1989. Infatti, il personaggio descritto nella fiaba era bionda e non con i capelli rossi.

All’epoca Ariel ricevette un’accoglienza controversa. Alcuni la criticarono per essere troppo devota a Eric mentre altri, lodarono il personaggio per la sua personalità ribelle. Un chiaro allontanamento dai precedenti ruoli delle Principesse Disney fino a quel momento.

La Sirenetta: quando tutto ebbe inizio

Nel 2008 arriva il prologo de La Sirenetta, in cui vediamo una giovanissima Ariel che vive felicemente con suo padre, Tritone, sua madre, la regina Atena, e le sue sei sorelle maggiori. Mentre Ariel e la sua famiglia si rilassano in una laguna, una nave pirata si avvicina e tutti fuggono tranne Athena, che torna per recuperare un carillon che Tritone le aveva regalato, ma rimane schiacciata e uccisa sotto la nave. In seguito, Tritone, devastato dal dolore, bandirà tutta la musica da Atlantica e getterà il carillon nell’oceano. Ariel e le sue sorelle cresceranno dimenticando la musica e vivendo secondo le rigide regole del padre.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Non c’è dubbio che la Disney stia cercando di evolversi, cambiando il proprio stile e cercando di rendere ancora più inclusivi i proprio classici. Sicuramente ci saranno altre trasposizioni che cambieranno alcuni personaggi protagonisti, ed insieme ai ragazzi di Ciak e Azione noi cercheremo di raccontarvi le diverse evoluzioni.
Diteci cosa ne pensate con un commento. Vi piace La Sirenetta interpretata da Halle Bailey? O siete dei romantici dei classici e non vi piacciono i cambiamenti?

ARGOMENTI:Ciak e AzionedisneyDisney PlusFilmLa Sirenettalive-action
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Guardiani della Galassia Vol. 3: Adam Warlock combatte contro Nebula in una nuova clip
Prossimo Articolo Blade: reclutato il creatore di True Detective per la sceneggiatura
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Ghost Rider: Ryan Gosling e il possibile ritorno del supereroe Marvel al cinema
Oscar 2027: Sarà scontro aperto tra Nolan e Villeneuve?
Spider-Man: Brand New Day – Addio lancia-ragnatele, il nuovo Peter Parker le avrà organiche
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
Spider-Man: Brand New Day – Online il primo trailer del film!
Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Spider-Man: Brand New Day – il trailer conferma il ritorno di MJ!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Super Mario Galaxy Movie: Il leak del teaser conferma un crossover Nintendo inaspettato

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – Jon Bernthal è tornato: prima immagine del Punisher nell’MCU

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?