NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel Cinematic Universe: Rilasciato il trailer ufficiale della guida alla timeline
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Marvel Cinematic Universe: Rilasciato il trailer ufficiale della guida alla timeline
Anime

Marvel Cinematic Universe: Rilasciato il trailer ufficiale della guida alla timeline

PatPerfetti
28 Agosto 2023
Condividi
2 Min
Condividi

Non c’è bisogno dell’Autorità per le variazioni temporali per tenere traccia della linea temporale ufficiale del Marvel Cinematic Universe. Dall’origine di Iron Man nel 2008 all’assemblaggio dei Vendicatori nel 2012 e oltre, i Marvel Studios: The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline è la guida ufficiale ai punti salienti della storia del MCU. Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer della guida definitiva alla storia, alle linee temporali e ai personaggi del MCU, che risponde alle domande più importanti: cosa è successo, quando e dove.

“Sono successe così tante cose nei nostri film e nelle nostre serie. Ecco perché è così emozionante avere The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline”, afferma il presidente e produttore dei Marvel Studios Kevin Feige. Come osserva Brad Winderbaum, dirigente dei Marvel Studios, produzione e sviluppo, il libro è “la prima volta che definiamo ufficialmente la timeline”.

Scritto dagli autori Anthony Breznican, Rebecca Theodore-Vachon e Amy Ratcliffe, il libro di 344 pagine decostruisce “ogni momento” dei 15 anni di storia del MCU, da Iron Man del 2008 fino all’imminente seconda stagione di Loki di Disney+.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Ogni pezzo di storia che viene menzionato è preso dai film e dagli show televisivi e viene esposto da un capo all’altro”, dice Breznican. Aggiunge Theodore-Vachon: “C’è molta storia nel MCU. È molto complessa, molto interconnessa. Abbiamo coperto così tante trame, così tanti personaggi, così tanti mondi diversi. Questo libro ha tutto”.

ARGOMENTI:Marvel Cinematic UniverseMarvel Studios
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Secret Invasion: La Marvel rende omaggio a Maria Hill dopo la sua morte
Prossimo Articolo Batman Gotham Knights: Città Dorata – Recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dragon ball superstar anticipa un nuovo scontro tra Goku e Frieza
Gundam: Al via le riprese del live-action di Netflix con Sydney Sweeney!
Daredevil: Born Again – Il ritorno dei Difender e tutti i cameo e i personaggi confermati
Quante ore ci vogliono per vedere tutto Naruto e Naruto Shippuden? (Guida completa con e senza filler)
Avengers: Doomsday: come fa il Dottor Doom a bloccare lo Stormbreaker di Thor (e perché è più letale di Thanos)
Avengers: Doomsday porterà al cinema l’epico scontro Avengers vs. X-Men
Avengers: Doomsday, Downey Jr. rompe il silenzio: 5 rivelazioni shock sul Dottor Doom

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Avengers: Doomsday: Il cast si allarga, torna un volto di Quantumania (ma non è chi pensavate)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
4 Min
Film

Avengers: Doomsday, botte da orbi al CinemaCon: Thor sfida il Dottor Doom (ma non è finita bene)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Film

Avengers: Doomsday – Il ritorno di Robert Downey Jr. e il primo trailer scuotono il CinemaCon!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?