A24 ha rilasciato il trailer ufficiale di A Different Man, nuovo thriller con protagonista la star di Captain America: The Winter Soldier, Sebastian Stan. Nel film, Stan deve trasformarsi fisicamente in un personaggio muscoloso e con la schiena affusolata, un tipo che avrebbe potuto interpretare Ray Liotta. In altre scene sarà totalmente irriconoscibile, con il trucco a coprire la maggior parte dei lineamenti, poiché interpreta un personaggio con gravi deformazioni facciali.
In A Different Man, la star della Marvel interpreta il protagonista, Edward, un emarginato in cerca di una nuova vita e di un nuovo inizio. Dopo essersi sottoposto a un intervento di ricostruzione facciale, si fissa su un uomo che recita come lui in una produzione teatrale basata sulla sua vita precedente. Potete vedere il trailer qui sotto.
Per quanto riguarda le deturpazioni facciali, la mia è una delle più comuni, eppure ho visto solo rappresentazioni negative o offensive di persone come me. Da quando ho memoria, mi sono chiesto: come posso presentare una persona come me in modo positivo, o almeno realistico rispetto alla mia esperienza?
Ha dichiarato lo scrittore/regista Aaron Schimberg, che ha subito la correzione della labiopalatoschisi.
Parlando del film all’inizio di quest’anno, Schimberg ha detto di essersi ispirato alla pietra miliare dell’horror pre-codice Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Rouben Mamoulian del 1931. Ci sono anche chiari parallelismi con The Elephant Man di David Lynch, con tanto di elaborato lavoro di trucco che doveva essere fatto quotidianamente.
Stavo pensando a una storia in cui un uomo sfigurato guarisce per qualche ora ogni notte e si gode la vita come un uomo normale. Quest’idea si è rivelata troppo ingombrante, ma ne ho conservato il germe.
Ha spiegato Schimberg.
Questo è l’ultimo di una serie di look selvaggi per Stan, dopo un paio di recenti biopic che lo hanno visto reinventare il suo look. In Pam & Tommy su Disney+, Stan ha interpretato la leggenda del rock Tommy Lee, mentre in The Apprentice si è trasformato in un Donald Trump degli anni ’80, con tanto di capelli e tutto il resto.
Oltre a Stan, il film di A24 sarà interpretato anche da Renate Reinsve, Adam Pearson, Neal Davidson e Juney Smith. Il film è diretto da Aaron Schimberg, che ha anche scritto la sceneggiatura. In precedenza era stato annunciato che, oltre alla A24, Christine Vachon e Gabriel Mayers della Killer Films, Vanessa McDonnell della Grand Motel Films e Jason Reif produrranno e Stan sarà anche produttore esecutivo.
A Different Man sarà nelle sale in autunno.




