NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Agatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della serie
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Agatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della serie
Serie TV

Agatha All Along: la recensione, in anteprima, dei primi 4 episodi della serie

Valerio Perrone
18 Settembre 2024
Condividi
5 Min
Condividi

Abbiamo visto i primi 4 episodi in anteprima della nuova serie Marvel, Agatha All Along, grazie a Disney. Sembrerebbe che questa volta i Marvel Studios abbiano raddrizzato il tiro, e la serie, un mix horror e commedia, ha attirato molto l’attenzione.

Nonostante le basse aspettative, soprattutto dopo le ultime serie targate Marvel Studios arrivate su DisneyPlus, Agatha All Along mi ha sorpreso moltissimo. La serie è impostata inizialmente sulla falsa riga di WandaVision, facendoci vedere le ripercussioni del finale della serie con Wanda Maximoff e Visione su Agatha.

Per i primi 4 episodi capiamo come questa sia una serie di crescita del personaggio interpretato da Kathryn Hahn. L’attrice è stata incredibile, e possiamo vedere quanto si sia divertita nel girare la serie ed ad interpretare un personaggio così sfaccettato ed approfondito come Agatha Harkness.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una serie “on the road” di crescita, sulla Strada delle Streghe

Possiamo tranquillamente inserire la serie in quel ramo di prodotti che raccontano la crescita e la trasformazione del personaggio durante un percorso. La Strada delle Streghe mette alla prova la protagonista, facendola affrontare le paure e gli ostacoli, attingendo ai difetti ed ai dubbi che ha chi deve affrontare le prove. Vediamo un’Agatha che si sta trasformando, ed impariamo a conoscere il suo passato, attraverso le diverse sfide che troverà nel cammino.

Fino alla quarta puntata è un bell’approfondimento del personaggio, che getta le basi anche per diversi misteri che probabilmente ci verranno svelati durante lo sviluppo della serie. Insieme alla congrega, composta in modo bizzarro, delle altre streghe che la accompagnano durante il cammino, Agatha dovrà ritrovare i suoi poteri. Un personaggio, in particolare, ricopre un ruolo fondamentale nella crescista di Agatha, il “ragazzo”, del quale non sappiamo il nome, ma del quale abbiamo un sospetto.

Agatha All Along una sorpresa gradita

A differenze delle ultime serie Marvel, come detto in precedenza, questa Agatha All Along si sta rivelando una gradita sorpresa. Questo perché, grazie al mix di horror con diversi elementi comedy è godibile e scorrevole. Sono diversi i riferimenti al genere horror, e le streghe di Salem che vediamo all’inizio della serie sono ben realizzate e molto inquietanti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La stessa Agatha ha degli elementi che in determinate occasioni potrebbero farla sembrare un personaggio di un film dell’orrore, salvo poi tornare nel personaggio borderline, che fa battute e lancia frecciatine alle sue amiche/nemiche durante il percorso. Il lato tenero di Agatha, esce, però, in diversi momenti, soprattutto quando deve rapportarsi il “ragazzo”, del quale non conosciamo il nome.

Fino ad ora, questo è l’elemento più misterioso della serie, visto che il “ragazzo” ha un sigillo, che sembra stato messo da Wanda, che non gli permette di dire il suo nome, e che non permette agli altri di ascoltare dei dettagli della sua vita e da dove viene. Ovviamente ci sono già diverse speculazioni, anche se tutti rumors, che non hanno trovato dei riscontri, portano a Billy, figlio di Wanda Maximoff.

Concludendo

Una serie sorprendente, che se dovesse continuare su questa linea, potrebbe dare grandi soddisfazioni. Horror, risate e coinvolgimento (con qualche canzone, ovvero l’incantesimo per entrare sulla Strada delle Streghe). Un mix tra il Mago di Oz, con diversi riferimenti con sfumature horror, con tanto di creature demoniache.

Una serie on the road, di crescita ed approfondimento di un personaggio, che inizialmente non doveva essere molto importante all’interno del Marvel Cinematic Universe, ma che a quanto pare, potrebbe giocare un grande ruolo, soprattutto in vista di un possibile ritorno di Wanda Maximoff, o di Vision, la serie dedicata al Visione Bianco che abbiamo visto fuggire al termine di WandaVision.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

ARGOMENTI:Agatha all alongRecensione
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente The Last of Us 2: ecco quando uscirà la seconda stagione
Prossimo Articolo The Witcher: Sirens of the Deep – la nuova clip mostra il ritorno di Geralt
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Disponibile il teaser trailer della nuova serie Prime
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Stranger Things: Arriva l’attesissimo cofanetto completo in 4K e Blu-ray
Desolation Jones – Un’indagine oscura tra le strade di Los Angeles
Afterglow – Amore tormentato
Scooby-Doo: Svelato il cast ufficiale della serie live-action di Netflix
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

La serie Disney “Paradise” avrà una terza stagione!

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

In arrivo su Sky e NOW “Beverly Hills 90210”, il precursore di tutti i teen drama

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Serie TV

Disponibile il trailer ufficiale di Star Wars: Maul – Shadow Lord

Nicole Coscia
Nicole Coscia
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?