Alan Ritchson, l’attore che molti fan vorrebbero vedere nel ruolo di Batman nel nuovo DCU, ha chiarito una cosa: non tornerà a interpretare Aquaman. In una recente intervista, la star di Reacher ha rivelato di avere un rispetto tale per Jason Momoa da non voler mai accettare il ruolo, anche se l’attore di Aquaman è ora confermato per il ruolo di Lobo.
Nonostante il rifiuto, Ritchson ha lasciato intendere che ci sono trattative in corso con i DC Studios. “Vorrei sicuramente esplorare nuovi orizzonti,” ha detto l’attore, “e ho la sensazione che potremmo. Vedremo.”
Da Smallville al DCU: la storia di Alan Ritchson e Aquaman

Questo non sarebbe il primo “re-casting” per Ritchson. Prima di vestire i panni di Hawk in Titans, l’attore ha già interpretato Aquaman nella serie di culto Smallville. La sua prima apparizione fu nella quinta stagione, dove salvò Lois Lane e si scontrò con Clark Kent, per poi allearsi con lui. Ritchson è tornato nel ruolo in diverse stagioni, unendosi alla squadra di Oliver Queen (Freccia Verde) insieme a Flash e Cyborg. L’ultima volta è apparso nella decima stagione, dove si è scoperto che aveva sposato Mera.
Il futuro di Aquaman nel DCU di James Gunn
Attualmente, non ci sono dettagli sui piani per Aquaman nel nuovo DCU. Con Jason Momoa che interpreta ora Lobo, il ruolo è ufficialmente vacante. Visti i commenti di Ritchson, è improbabile che sia lui a riempirlo.
L’agenda di James Gunn è già fitta di nuovi progetti come Clayface, Lanterns, Supergirl e Man of Tomorrow, con possibili priorità su Batman e Wonder Woman. Di conseguenza, è possibile che Aquaman torni sul grande schermo solo tra un po’ di tempo.





Lo vedrei bene come Atomo ho green Arrow ma questa volta se Atomo una storia di origini