Il successo di Alien:Romulus potrebbe avere più di una conseguenza, portando a rivitalizzare una saga che molti davano per spacciata: Alien vs Predator 3 potrebbe quindi essere una possibilità più che concreta
Partiamo da un presupposto: dobbiamo aspettare che la situazione si raffreddi prima di fare discorsi attendibili.
Il successo di Alien: Romulus, per quanto ancora embrionale, si sta rivelando importante e forse anche oltre le aspettative covate all’inizio. L’obiettivo dei 100 milioni di dollari d’incasso è assolutamente alla portata, con un mercato cinese che sta facendo da traino ma con Europa e Stati Uniti non da meno.
Alien: Romulus, ed il suo successo promesso, sta avendo un ulteriore potenziale effetto ovvero rianimare una realtà che sembrava morta: Alien vs Predator .
Direttamente dalle parole di Fede Álverez, regista di Alien: Romulus, il quale ha suggerito a Deadline addirittura una co-direzione a 4 mani , riferendosi al regista di Prey , Dan Trachtenberg:
Forse è qualcosa che devo co-dirigere con il mio amico Dan.
Forse dovremmo fare come hanno fatto Tarantino e Robert Rodriguez con Dusk Till Dawn . Io dirigerò una metà, e lui dirigerà l’altra metà”.
Ovviamente queste parole, per quanto emozionanti, vanno prese con le pinze in quanto possono essere dettate dall’entusiasmo iniziale. Poi quali sviluppi ci saranno è ancora lunga da dire e forse molto dipenderà dall’esito della prossima scommessa in casa Alien , ovvero la serie TV Alien: Earth che arriverà prossima su FX.
È ovvio che se anche questa scommessa dovesse andare in porto, la possibilità di vedere un Alien vs Predator 3 potrebbe diventare realtà.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.