EA ha recentemente introdotto un nuovo aggiornamento sul proprio blog per Dragon Age: The Veilguard. Nell’avvicinamento che ci sta portando alla data di rilascio del nuovo capitolo della saga, abbiamo visto il combattimento e la progressione mentre ora tocca all’esplorazione di Thedas e dei suoi luoghi. Nonostante una storia avvincente, non dobbiamo mai perdere l’occasione di scoprire nuove terre e locazioni, a partire dal Faro, un luogo centrale per le avventure di Rook perché qui è dove potrà rilassarsi e conoscere i propri compagni. Un altro punto importante è il Crocevia che permetterà alla Veilguard di attraversare il Thedas nel giro di pochi secondi.
Avanzando nella storia, si viaggerà in aree ben distinte e diverse, dalle rigogliose Foreste Arlathan al caos cittadino di Minrathous. I veterani della serie di Dragon Age hanno sentito parlare di questi luoghi, ma non hanno mai avuto modo di visitarli. Potranno farlo solo dal 31 ottobre, giorno del lancio di Dragon Age: The Veilguard.
Cosa si potrà scoprire
Esplorando il mondo, la Veilguard incontrerà molte cose da fare e persone con cui parlare. Naturalmente ci saranno bottini per migliorare il proprio equipaggiamento, ma anche enigmi e storia! Ci saranno antiche statue, lettere e manufatti lasciati alle spalle per leggere e raccogliere le voci del Codex. Ci saranno anche nuovi mezzi di trasporto da trovare in tutto il mondo, compresi i viaggi veloci.
Ci saranno anche nuovi modi in cui i compagni potranno interagire con il mondo, con abilità di esplorazione specifiche. Ad esempio, mentre vagate per Arlathan, potreste imbattervi in alcuni antichi manufatti elfici con cui Bellara potrà armeggiare. Anche quando i Compagni sono tornati al Faro, Rook può usare il Pugnale di Lyrium per sfruttare le loro abilità di esplorazione. È anche possibile vedere i Compagni in giro, che interagiscono con il mondo da soli. Se vi recate a Treviso, vi consigliamo di trovare Lucanis e di godervi una tazza di caffè insieme.
Alcuni dei grandi luoghi
Foresta di Arlathan – Antiche magie e potenti artefatti si risvegliano e la realtà si assottiglia nei boschi che un tempo erano il cuore dell’impero elfico. I Saltatori del Velo, maestri dell’antica magia elfica, cercano di stabilizzare la regione e di evitare che la realtà si sgretoli.
Paludi di Hossberg – Gran parte di questa palude, un tempo pacifica, è stata consumata dalla Peste. I Darkspawn vagano impunemente per le paludi, ma i Guardiani Grigi difendono valorosamente l’ultimo rifugio sicuro: Lavendel.
Minrathous – Capitale dell’Imperium Tevinter, i Venatori esercitano la corruzione nel tentativo di volgere il cuore dell’Impero ai loro oscuri scopi. Tuttavia, il popolo resiste, con i ribelli Draghi d’Ombra che guidano la carica.
Rivain – Un’antica fortezza dei Grey Warden si trova tra le acque scintillanti e la vegetazione lussureggiante della Costa di Rivain; i Signori della Fortuna chiamano questo paradiso casa. I servitori degli dei hanno però i loro piani e minacciano di trasformare questo santuario in un campo di battaglia.
Treviso – Città mercantile nota per la bellezza dei suoi canali – e per la letalità dei suoi assassini – Treviso è sotto l’occupazione degli Antaam, uno stato di cose che non piace ai Corvi Antivani.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.