Adult Swim ha svelato al Comic-Con 2025 di San Diego una nuova serie spin-off dell’universo di Rick e Morty, intitolata “President Curtis“. La serie vedrà il ritorno di Keith David nel ruolo del Presidente Curtis, un personaggio già noto per essere uno dei pochi in grado di competere con Rick Sanchez.
Cosa aspettarsi da “President Curtis”

Creata da Dan Harmon e James Siciliano (già produttori esecutivi di Rick e Morty), President Curtis si concentrerà sulle avventure del Comandante in Capo e del suo eccentrico staff. La serie esplorerà crisi che Rick Sanchez non ha mai affrontato, tra cui diplomazia interdimensionale, indagini paranormali e fenomeni inspiegabili.
“Il Presidente Curtis è sempre stato uno spasso da interpretare,” ha dichiarato Keith David, entusiasta di esplorare più a fondo il mondo del suo personaggio.
Il cast e la produzione

Oltre a Keith David, il cast principale includerà Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine) e Jim Rash (Community), sebbene i loro ruoli specifici non siano ancora stati rivelati. Danielle Uhlarik, Monica Mitchell e Steve Levy affiancheranno Harmon e Siciliano come produttori esecutivi.
Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim, ha sottolineato l’unicità del personaggio del Presidente Curtis: “Questa è una serie che avremmo dato il via libera anche se non avesse avuto nulla a che fare con Rick e Morty. Il Presidente Andre Curtis è un personaggio semplicemente fantastico.”
Dan Harmon e James Siciliano hanno aggiunto che la serie permetterà di affrontare missioni fantascientifiche dal punto di vista di Curtis, promettendo un’avventura adrenalinica con Keith David al comando.


