NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Ant-Man and the Wasp Quantumania: lo scrittore difende il modo in cui è stato gestito Kang il Conquistatore
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Ant-Man and the Wasp Quantumania: lo scrittore difende il modo in cui è stato gestito Kang il Conquistatore
Film

Ant-Man and the Wasp Quantumania: lo scrittore difende il modo in cui è stato gestito Kang il Conquistatore

PatPerfetti
26 Febbraio 2023
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Lo scrittore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania Jeff Loveness ha difeso la rappresentazione di Kang il Conquistatore nel film dopo le recensioni contrastanti dei fan sulla storia del personaggio.

In un’intervista con Collider, Loveness ha spiegato che è stato più interessante vedere Kang in un elemento diverso da quello che i fan si aspettavano o a cui erano abituati. “Difendo davvero il nostro ritratto di Kang perché abbiamo avuto modo di mostrare un Kang indebolito e vulnerabile, una sorta di Leone d’Inverno Kang, Kang esiliato, e abbiamo avuto modo di spogliarlo dei suoi poteri temporali quasi onnipotenti, e abbiamo avuto modo di vedere davvero la persona”, ha detto. “Penso che questo traspaia davvero nelle scene con Janet”.

Lo sceneggiatore ha anche riconosciuto che, mentre alcuni fan “assetati di sangue” speravano che Kang uccidesse Scott Lang (Paul Rudd) alla fine del film, lui non era interessato a farlo. “Penso che le persone stiano portando nel film un po’ di bagaglio di tipo, non sono troppo preoccupato per Kang il Conquistatore”, ha detto. “Penso che se la caverà”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Sebbene la versione di Kang apparsa in Quantumania sia stata uccisa alla fine del film, Loveness ha anticipato che i fan possono aspettarsi di tifare per il cattivo quando si troverà ad affrontare altri eroi in futuro. “Ci sarà molto tempo per queste cose”, ha detto. “Sono così felice che siamo riusciti a mostrare l’umanità distrutta di Kang il Conquistatore, perché ora farete il tifo per quel ragazzo in qualsiasi forma si presenti e in qualsiasi versione di lui sia”.

Jonathan Majors debutta nel ruolo di Kang il Conquistatore


Prima dell’uscita di Quantumania, Loveness ha paragonato Kang, interpretato da Jonathan Majors nel suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, a figure storiche come Napoleone e Alessandro Magno. In particolare, Loveness si è ispirato a questi paragoni per scrivere la fine definitiva del personaggio. “E anche in termini storici, i conquistatori, i ‘grandi uomini della storia’, sono conosciuti molto più per le loro sconfitte che per le loro vittorie, direi”, ha detto Loveness.

E ha aggiunto: “Quando penso a Napoleone non penso esattamente al suo acume militare nella battaglia di Austerlitz, sapete? Penso a lui che viene battuto a Waterloo, penso a lui che viene respinto a Mosca. Penso ad Alessandro Magno che ha esaurito i mondi da conquistare e che si è sentito morire e che è stato sconfitto in India”.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Una variante di Kang il Conquistatore è stata introdotta nella Stagione 1 di Loki con il nome di Colui che resta, interpretato anche da Majors. Il personaggio dovrebbe tornare nella seconda stagione come variante di nome Victor Timely, che è stato mostrato nella seconda scena post-credit di Quantumania, mentre una scena mid-credit ha mostrato il Consiglio dei Kang. Majors tornerà in Avengers: The Kang Dynasty, che sarà scritto anche da Loveness. A dare il via alla Fase 5 del MCU, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il terzo film del franchise di Ant-Man ed è interpretato da Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e Kathryn Newton.

ARGOMENTI:Ant-Man and The Wasp: QuantumaniaKang il ConquistatoreMarvel Cinematic Universe
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente I fan di Tolkien non vogliono più film in live action sul Signore degli Anelli
Prossimo Articolo Marauders: Programma Extinzione – Recensione
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Oceania, a Milano l’anteprima italiana del live-action Disney. Aperte le prevendite per l’uscita del 19 agosto
Everest: The Other Side, il nuovo documentario di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin arriva a Venezia e Toronto
Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Film

Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Venezia 2026: Una Storia, l’esordio alla regia di Anna Foglietta, in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?