Arc Raiders ha conquistato il cuore dei giocatori in questo autunno, rimanendo tra i giochi più popolari anche a un mese dal suo lancio. Il tutto rivaleggiando (e vincendo) contro altri due sparatutto ben più noti usciti in questo periodo, Battlefield 6 e Call of Duty: Black Ops 7.
Ed ora ottiene il suo cameo su South Park.
La storia di come è successo arriva nientemeno che da LinkedIn, è stata la responsabile marketing di Embark che si è rivolta alla piattaforma social per condividere la storia. I creatori di South Park avrebbero contattato Embark Studios lunedì, chiedendo il permesso di utilizzare il gioco in un prossimo episodio.
E Embark ha accettato.

Dopo aver inviato a South Park un filmato del gioco da utilizzare il giorno seguente, Arc Raiders è apparso mercoledì nell’episodio “Turkey Trot” della 28esima stagione.
Non è la prima volta che South Park mostra un po’ di amore per i videogiochi. Da ricordare il leggendario episodio girato su World of Warcraft, “Make Love, not Warcraft”, in cui gli abitanti della cittadina del Colorado affrontano una terribile minaccia che infesta Azeroth.
Nota di merito anche a Guitar Hero, protagonista di un episodio in cui Stan e Kyle percorrevano la via della celebrità grazie alle loro “capacità musicali”.
Ma South Park non si è fermata solo a citare i videogiochi, si sono addirittura cimentati nella produzione di due titoli, Il bastone della verità e Scontri Di-Retti, due giochi di ruolo diventati famosi per le loro gag esilaranti.
Insomma, Arc Raiders è destinato a rimanere sotto i riflettori ancora per un po’.
Alla sua uscita ve ne abbiamo parlato in una recensione che potete trovare qui, ma continuate a seguire Nerdpool per rimanere aggiornati sulle novità e la nuova stagione invernale, in arrivo il 7 Dicembre.



