NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Atlantis – L’Impero perduto: Kirk Wise rivela i dettagli del sequel proposto
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Atlantis – L’Impero perduto: Kirk Wise rivela i dettagli del sequel proposto
Film

Atlantis – L’Impero perduto: Kirk Wise rivela i dettagli del sequel proposto

kikass
6 Giugno 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Kirk Wise, il leggendario regista de La bella e la bestia della Disney e Il gobbo di Notre Dame ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il sottovalutato Atlantis: L’Impero perduto.

Se il film avesse avuto il grande successo che meritava e che la Disney sperava, avrebbe potuto potenzialmente cambiare l’azienda per sempre. Wise ha dichiarato che la trama era stata elaborata per dare vita ad un vero e proprio sequel teatrale di Atlantis: L’Impero perduto, con un plot twist spiazzante.

È vero, esiste già un sequel del film animato, intitolato Atlantis – Il ritorno di Milo, ma l’idea iniziale era quella di realizzare un Team Atlantis, cioè una serie televisiva animata che avrebbe seguito i membri della spedizione mentre studiavano altri strani fenomeni in tutto il mondo. Sarebbe stato come un X-Files animato e steampunk (si sarebbe anche incrociato con la serie animata dei Gargoyles della Disney).

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Invece, dopo che furono completati solo tre episodi, il progetto fu chiuso nel 2001, poco dopo il debutto di Atlantis – L’Impero perduto.
Questi tre episodi sono stati poi messi insieme e rilasciati come il sequel che conosciamo.
Dunque il secondo film non è altro che una raccolta di episodi ricuciti e non un vero e proprio sequel.

Atlantis

Kirk Wise ha dunque affermato di avere avuto con John Sanford un’idea per un sequel del film, che nulla ha a che fare con gli episodi che conosciamo:

“Avremmo avuto un nuovo cattivo nella storia. Il cattivo avrebbe indossato abiti grandi, spaventosi, di lana, ingombranti, in stile I Guerra Mondiale con una maschera antigas spaventosa per oscurare il suo viso; un po’ Darth Vader. E questo cattivo avrebbe tentato di riprendere Atlantide e finire il lavoro che Rourke non era stato in grado di svolgere. La grande svolta nel climax del film sarebbe stata che il cattivo smascherato risulta essere Helga Sinclair.
Colpo di scena!”

Helga, ricorderanno i fan del film, era la seducente comandante tedesca, spalla dello spietato Rourke. Una misteriosa femme fatale, che ci ricordava a tratti Jessica Rabbit e a tratti Elsa Schneider di Indiana Jones e l’ultima crociata.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Wise ha continuato a descrivere questa incarnazione del personaggio affermando:

“Così avremmo scoperto che Helga è in realtà sopravvissuta alla sua caduta nel fuoco che vediamo nel primo film, divenendo un crudele cyborg dei primi del 20° secolo e creando la sua squadra di mercenari”.

Trovate Atlantis – L’impero perduto e Atlantis – Il ritorno di Milo in streaming sulla piattaforma di Disney+.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere con un commento qua sotto.
Continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

ARGOMENTI:disney
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Dikikass
Segui
Lavoratrice disperata, nerd senza speranza, amo leggere, scrivere, adoro i videogiochi, il cinema e le serie tv. Amo gli animali e ho due mici stupendi. Amo dedicarmi alle mie passioni e condivido il mio tempo con altre persone solo quando ritengo che ne valga davvero la pena.
Articolo Precedente Star Wars: Project Maverick sta arrivando!
Prossimo Articolo Avengers: da Sideshow Captain Marvel per la linea Avengers Assemble
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Job Film Days 2026, a Torino il cinema racconta il lavoro e i diritti
L’UOMO ANFIBIO da Beljaev a del Toro
Star Wars: Episodio X, Jon Watts in lizza per dirigere l’inizio della nuova trilogia
La Mummia su Netflix: L’eredità di Rick O’Connell, il quarto capitolo e la trappola della nostalgia
Refn Celebration: il 28 settembre una serata dedicata a Nicolas Winding Refn
Unabomber: Dove nasce il male? La recensione del nuovo thriller Netflix con Russel Crowe
Rocky sono io: Online il trailer italiano del biopic sul giovane Sylvester Stallone

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Lucca Comics & Games 2026: Le novità dell’area MOVIE annunciate al Final Keynote

Simone Giorgi
Simone Giorgi
7 Min
Film

Avengers: Endgame Extra, la spiegazione delle scene aggiuntive: i collegamenti diretti con Doomsday

Angelo Lupo
Angelo Lupo
7 Min
FilmSerie TV

Netflix: tutte le novità di Ottobre 2026 – I Film, le Serie TV e i grandi ritorni in arrivo

Davide Sangalli
Davide Sangalli
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?