Attack on Titan: The Last Attack è il primo, e probabilmente l’ultimo, film che presenterà il Corpo di Ricerca e la loro lotta contro l’ex amico Eren Jaeger. Il nuovo Titano Fondatore desiderava proteggere i suoi amici devastando il mondo, liberando un’orda di Colossal Titan pronti a spazzare via numerosi cittadini. Negli ultimi giorni, The Last Attack ha rivelato alcune informazioni sorprendenti sul film che porterà i Titani sul grande schermo, con un nuovo regalo esilarante per i fan in attesa del film.
Attack on Titan: The Last Attack, simile a Demon Slayer: To The Hashira Training e Dandadan: The First Encounter, sarà un film di compilazione. Il film avrà una durata colossale di centosessantacinque minuti, racchiudendo gli episodi finali dell’adattamento anime. Oltre a portare questi momenti epici sullo schermo, il film di Attack on Titan ha confermato che ci sarà anche una nuova scena post-credit inclusa. I dettagli su questa scena animata restano avvolti nel mistero, ma rappresentano un buon incentivo per rivisitare i vecchi episodi al cinema, quando il film uscirà in Giappone l’8 novembre.
Attack on Titan arriva al cinema
Il creatore di Attack on Titan, Hajime Isayama, non ha confermato se la serie continuerà, anche se in passate interviste ha lasciato intendere di voler chiudere con questo mondo. Isayama ha infatti un sogno per la sua “pensione” che è ben lontano dal lavoro sul suo manga cruento: vorrebbe aprire una sauna. L’artista ha spesso creato illustrazioni con i suoi personaggi principali rilassati in una sauna.
Il poster qui sotto non mostra i protagonisti in una sauna, ma li ritrae a rilassarsi al cinema. Il film è ormai a pochi giorni dall’uscita nelle sale giapponesi, anche se per ora non è stata confermata una data per il Nord America. Ci si augura che, come molte altre pellicole di anime compilation, anche Attack on Titan: The Last Attack arrivi in Occidente.
Cosa potrebbe mostrare la scena post-credit di Attack on Titan: The Last Attack? Come visto nel finale originale della serie, Mikasa e ciò che rimane del Corpo di Ricerca visitano la tomba di Eren Jaeger. Oltre a questa scena, l’episodio finale offre uno sguardo al futuro, in cui un misterioso bambino trova la tomba di Eren, suggerendo che il ciclo possa ricominciare. Anche se Isayama non ha dichiarato se tornerà per un seguito, forse questa scena potrebbe dare un’idea del futuro.
Attack on Titan: The Last Attack è perfetto per il grande schermo poiché gli episodi finali sono così imponenti che potrebbero riempire facilmente un cinema. Grazie al rilascio di innumerevoli Titani da parte di Eren e alla sua gigantesca forma, vale la pena rivivere questi eventi al cinema. Sebbene Attack on Titan potrebbe non tornare con nuovi capitoli o episodi, la serie avrà un impatto duraturo nel mondo degli anime.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.