Attack on Titan: The Last Attack è ufficialmente uscito nei cinema giapponesi. Il film compilation prende gli episodi finali della brutale serie anime e li unisce per una battaglia degna del grande schermo. Anche se, per la maggior parte, il primo film de L’Attacco dei Giganti non presenta molto in termini di nuovo materiale, MAPPA ha pubblicizzato l’idea che una nuova scena post-credit sarà allegata al film. Questa scena post-credit di Attack on Titan: The Last Attack è stata rivelata grazie a coloro che sono già andati al cinema e potrebbe non essere quello che vi aspettavate.
La scena post-credit in questione non allude a un sequel dell’Attacco dei Giganti e non è nemmeno ambientata nello stesso universo in cui abitano Eren Jaeger e i suoi compagni. Secondo i primi resoconti degli utenti dei social media che hanno visto il film, la scena post-credit di The Last Attack si tuffa nel mondo di Attack on School Castes. La serie spin-off ha reinventato i membri del Survey Corps come studenti delle scuole superiori, vedendoli deporre le spade e manovrare l’attrezzatura in favore di quaderni e matite. Nella scena post-credit, l’universo di Eren, Mikasa e Armin di Castes discute del film per un breve periodo di tempo, dandogli una recensione positiva prima di lasciare la sala stessa.
Cos’è Attack on School Castes?
Attack on School Castes è stato creato dal creatore di Attack on Titan, Hajie Isayama. Normalmente, apparirebbero alla fine dei volumi manga del franchise, raffigurando nuove esilaranti interpretazioni di tutti gli eroi e i cattivi della serie. Nel volume finale del manga ci viene riproposta questa scena che prevede un esilarante botta e risposta tra i tre amici. Se non vedi l’ora di vederlo in movimento, ecco il dialogo dell’originale Attack on School Castes:
Mikasa: Ho pensato che fosse bello. È stata una storia davvero lunga, ma tutte le previsioni hanno dato i loro frutti. Anche i personaggi hanno ricevuto un saluto adeguato, quindi…
Armin: Oh, ha senso, tu non leggi i siti dei fan.
Mikasa: Mi dispiace, simpatizzante degli oscuri, ma la tua voce è troppo bassa per poterla sentire.
Eren: C’erano troppe questioni in sospeso! Avevo previsto la fine di questa serie più di dieci anni fa, mi dispiace dirlo.
Armin: È esattamente quello che pensavo che sarebbe stato! Non volevi che sovvertissero le aspettative, ma sai, in senso positivo?
Mikasa: Oh andiamo, forse stanno intenzionalmente lasciando le cose aperte in modo che possiamo dare la nostra interpretazione. O forse voleva solo essere una semplice “fine”. Non ci sono momenti in cui è più facile relazionarsi con persone con difetti? Almeno ogni tanto?
Armin: Come fa questo a rispondere a tutte le domande e le lamentele che ho? Ho aspettato questo giorno per così tanto tempo! Da dieci anni ormai! Comunque Eren, cosa ne pensi?
Eren: Mi è piaciuto andare al cinema con voi due quindi penso che se mai faranno un seguito, dovremmo andarlo a vedere insieme.
Un sequel di Attack on Titan?
Sembra improbabile che vedremo un sequel di Attack on Titan in futuro, dato che il creatore Hajime Isayama è praticamente in pensione. Ciò non gli ha impedito di trovare modi per rivisitare il suo amato universo poiché l’artista manga ha recentemente pubblicato una storia in Attack on Titan: Bad Boy. Il racconto si concentrava sui primi anni del Capitano Levi ed è stato scritto e disegnato dallo stesso Isayama.




