C’è un grande mistero che avvolge il prossimo maxi-crossover del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Doomsday. Sebbene il film sia già destinato a riunire gli Eroi più Potenti della Terra, i Fantastici Quattro e gli X-Men, i fan si chiedono: quale Spider-Man vedremo?
Un dettaglio è certo: non si tratterà del beniamino del pubblico Tom Holland. Lo Spider-Man di Holland tornerà solo nell’estate del 2026 con il suo film standalone, Spider-Man: Brand New Day. L’attenzione, dunque, si sposta sul Multiverso.

Le prove puntano a Tobey Maguire in Doomsday
Secondo quanto riportato dall’affidabile insider dell’intrattenimento Daniel Richtman, il Peter Parker che indosserà il costume da ragno in Avengers: Doomsday sarà quello interpretato da Tobey Maguire.
Maguire, l’originale Spider-Man, è stato visto l’ultima volta nell’MCU nel finale di Spider-Man: No Way Home, mentre tornava al suo universo. Doomsday segnerebbe la sua seconda apparizione ufficiale nell’MCU.
- Avvistamento a Londra: Le voci hanno preso ulteriore slancio quando alcuni fan hanno avvistato Tobey Maguire a Londra, luogo dove sono in corso le riprese di Avengers: Doomsday.
- Conferme dell’Insider: Tra l’avvistamento e le informazioni condivise da Richtman sul suo Patreon, l’inclusione di Maguire sembra sempre più probabile.
Il nome di Tobey Maguire è da tempo in cima alla lista dei desideri dei fan non solo per Doomsday, ma anche per il suo attesissimo sequel, Avengers: Secret Wars.
Un ruolo chiave nel Multiverso? La nostalgia è servita
Sebbene l’entità del ruolo di Maguire in Doomsday non sia chiara, la notizia ha mandato in visibilio i fan che sono cresciuti con la sua interpretazione dell’amichevole Spider-Man di quartiere.
Il suo ritorno alimenta anche le speculazioni su Avengers: Secret Wars e la potenziale reunion di Spider-Man (Maguire, Holland, Garfield). L’entusiasmo è palpabile, specialmente dopo che il regista Sam Raimi e Mattson Tomlinson hanno espresso il desiderio di esplorare ulteriormente la storia dello Spider-Man originale.
Nel 2022, Raimi aveva dichiarato: “Non pensavo fosse possibile, ma dopo essere tornato nel multiverso, ho capito, proprio come fa Doctor Strange, che ora tutto è possibile. Quindi sono completamente aperto a questa possibilità.”
Siete pronti a rivedere Tobey Maguire tessere le sue ragnatele nell’MCU?



