NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Back to Hogwarts 2023: tutti i film della saga tornano in onda in Italia
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Back to Hogwarts 2023: tutti i film della saga tornano in onda in Italia
Film

Back to Hogwarts 2023: tutti i film della saga tornano in onda in Italia

PatPerfetti
1 Settembre 2023
Condividi
3 Min
Condividi

In occasione del Back to Hogwarts 2023, Sky ha annunciato che tutti i film della saga cinematografica di Harry Potter torneranno in onda in Italia.

Per celebrare il Back To Hogwarts, ovvero la ricorrenza più importante nel calendario di un vero Potteheads, quella cioè che segna il giorno in cui i giovani maghi e streghe del mondo nato dalla penna di J.K. Rowling, si recano al binario 9 e 3/4 e salgono a bordo del Hogwarts Express, che parte alle 11 in punto del primo settembre, per iniziare un nuovo anno di magiche lezioni alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, Sky Italia lancerà una nuova edizione del pop up channel SKY CINEMA HARRY POTTER. Dal 9 al 24 settembre infatti, il canale programmerà tutti gli 8 film della saga, oltre allo speciale Harry Potter 20° anniversario – Ritorno a Hogwarts e Animali Fantastici – I Segreti di Silente, con tutti i titoli disponibili anche in streaming sulla piattaforma NOW.

Harry Potter è una serie cinematografica basata sugli omonimi romanzi dell’autrice britannica J. K. Rowling. La saga cinematografica è prodotta e distribuita dalla Warner Bros. Pictures ed è composta da otto film. La serie è stata prodotta principalmente da David Heyman e vede protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nei panni dei tre personaggi principali: Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Quattro registi hanno lavorato alla serie Michael Goldenberg ha scritto la sceneggiatura di Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007), mentre le sceneggiature degli altri film sono state scritte da Steve Kloves, e la produzione si è svolta nell’arco di dieci anni.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Gli otto film basati sulle storie originali di Harry Potter scritte da JK Rowling hanno dato vita ad un universo narrativo vasto e interconnesso, che include anche i tre film della serie di Animali Fantastici, lo spettacolo teatrale Harry Potter e La Maledizione Dell’Erede (che si vocifera potrebbe diventare un film), parchi a tema, esposizioni in tutto il mondo e un infinità di gadget, repliche, action figure e tanto altre ancora, tra cui una futura serie tv.

Quindi se siete fan del maghetto e volete farvi una maratona della vostra saga preferita questo è il momento giusto!

ARGOMENTI:Back to HogwartsBack to Hogwarts 2023Harry PotterSky Italia
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPatPerfetti
Segui
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Back to Hogwarts 2023, Milano: tutti gli eventi dedicati a Harry Potter
Prossimo Articolo Dragon's Dogma 2 Dragon’s Dogma 2: il gioco avrà una demo al Tokyo Game Show 2023
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Ecco il trailer ufficiale dello speciale su Hannah Montana!
È morto Chuck Norris: addio alla leggenda di Walker Texas Ranger e icona indiscussa della pop culture
Ghost Rider: Ryan Gosling e il possibile ritorno del supereroe Marvel al cinema
Oscar 2027: Sarà scontro aperto tra Nolan e Villeneuve?
Spider-Man: Brand New Day – Addio lancia-ragnatele, il nuovo Peter Parker le avrà organiche
Disney, la fine di un’era: Oggi Bob Iger lascia il trono a Josh D’Amaro
Spider-Man: Brand New Day – Online il primo trailer del film!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Daredevil: Born Again 2 e lo spettro di Spider-Man: Il crossover sarà realtà?

Davide Sangalli
Davide Sangalli
4 Min
Film

Spider-Man: Brand New Day – il trailer conferma il ritorno di MJ!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Film

Super Mario Galaxy Movie: Il leak del teaser conferma un crossover Nintendo inaspettato

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?