Baldur’s Gate 3 uscirà su PC il 3 agosto, mentre la versione per PlayStation 5 uscirà il 6 settembre. Sfortunatamente per i fan di Xbox, gli sviluppatori di Larian Studios non hanno rivelato una data di uscita per la versione Xbox Series X/S di BG3, anche se hanno dichiarato di averci lavorato. Detto questo, sembra esserci una buona notizia per i fan di Xbox: una recente fuga di notizie sembra confermare che sia Baldur’s Gate 1 che 2 saranno disponibili su Xbox Game Pass nel prossimo futuro.
La fuga di notizie proviene da IdleSloth84 su Twitter, che ha pubblicato diverse immagini di giocatori che ricevono notifiche per entrambi i primi due giochi di Baldur’s Gate in arrivo su Game Pass. Come per tutte le fughe di notizie di questo tipo, è bene prenderle con le molle. Anche se non sarebbe sorprendente vedere i due giochi in arrivo relativamente presto, soprattutto tramite Game Pass su PC, nulla è sicuro finché Microsoft non lo annuncia. Detto questo, Idle Sloth ha un curriculum piuttosto solido quando si tratta di informazioni su Xbox, quindi sembra probabile che ciò accada.
Sarà interessante sapere se i due giochi arriveranno su Xbox Series X/S e Xbox One, oltre che su PC. Entrambi i giochi hanno avuto edizioni migliorate circa dieci anni fa e alla fine sono arrivati su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Pertanto, è probabile che gran parte del lavoro sia già stato svolto, il che rende l’operazione relativamente semplice da portare a termine. Inoltre, se Larian decidesse di fare un annuncio ufficiale di Baldur’s Gate 3 su Xbox, sarebbe un’ottima cosa da rivelare insieme a questo.
In ogni caso, mancano poche ore al lancio di Baldur’s Gate 3 su PC. La versione PS5 seguirà subito dopo, e si spera che anche la versione Xbox esca rapidamente. Fino ad allora, gli abbonati a Xbox Game Pass avranno a disposizione molti altri giochi, come A Short Hike, Broforce Forever e Limbo, che si aggiungeranno al servizio nelle prossime settimane. Rimanete su NerdPool per non perdervi nulla!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.