NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bao Publishing pubblica SU UN RAGGIO DI SOLE di Tillie Walden
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bao Publishing pubblica SU UN RAGGIO DI SOLE di Tillie Walden
Fumetti

Bao Publishing pubblica SU UN RAGGIO DI SOLE di Tillie Walden

Simone Giorgi
13 Novembre 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Mia ha termino la scuola a fatica, ha il cuore spezzato e la sua unica speranza è unirsi a un equipaggio spaziale che restaura antichi edifici nei meandri della galassia. Tillie Walden – pluripremiata autrice statunitense, classe 1996 – immagina un futuro in cui il cosmo è stato colonizzato dalle donne, raccontando una nuova idea di famiglia, di identità e di legami affettivi. Una storia che ridisegna la science fiction esplorando i temi della crescita e della diversità, già vincitrice del Los Angeles Times Book Prize.

“Tillie Walden è il futuro dei fumetti e Su un raggio di sole è il suo miglior lavoro finora. È una storia ‘spaziale’ diversa da qualunque altra abbiate letto, con un ricco universo vissuto di personaggi complessi.”
– Brian K. Vaughan (autore di Saga e Paper girls)

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Su un raggio di sole di Tillie Walden, giovanissima stella del fumetto statunitense.

Mia è un’adolescente ribelle e malinconica, le cose non vanno molto bene nel collegio femminile che frequenta finché non conosce Grace. Il sentimento che le lega è sincero, ma lo spazio – che è stato ormai interamente colonizzato da sole donne – sta attraversando una crisi profondacon il deterioramento degli ecosistemi e una missione più grande di loro le costringerà a separarsi. Sola e con il cuore spazzato, l’unica possibilità di Mia finita la scuola è unirsi a una delle squadre che si occupano della manutenzione degli edifici sparsi per la galassia.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

È così che incontra la capitana Char e la sua compagna Alma,che attraversano il cosmoaccompagnate da Elliot, che si identifica nel genere non-binario, e la piccola Jules. Questo gruppo insolito e caloroso inizia a somigliare sempre di più a una famiglia, anziché a un equipaggio, fino a lanciarsi nella spedizione verso uno dei luoghi più temuti dello Spazio Profondo: la Scalinata, dove forse Mia potrà trovare le risposte che cerca da anni.

Inizialmente serializzato come webcomic, Su un raggio di sole si è poi aggiudicato il prestigioso Los Angeles Times Book Prize. In questo lungo romanzo grafico di più di cinquecento pagine, la giovanissima autrice Tillie Walden ridisegna il genere sci-fi infondendo la storia di sentimenti umani e descrivendo una nuova idea di famiglia, di identità e di legami affettivi.

Su un raggio di sole è disponibile il libreria dal 26 novembre 2020

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Tillie Walden è una fumettista e illustratrice di Austin, Texas. Dopo aver conseguito il diploma in Belle Arti al Center for Cartoon Studies in Vermont, ha esordito nel mondo del fumetto realizzando graphic novel quali Trottole, uscito per First Second Books con cui ha vinto un premio Eisner nel 2018 (tradotto in Italia da Oscar INK), The End of summer (vincitore di un Ignatz Award) e della storia candidata a un premio Eisner I Love This Part. Nel 2020, Su un raggio di sole, candidato al Premio Eisner, viene portato in Italia da BAO Publishing. Per altre informazioni su Tillie, visitate il sito tilliewalden.com

ARGOMENTI:bao publishingtillie walden
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Netflix Logo Netflix: acquisisce la serie di Schwarzenegger e Skydance
Prossimo Articolo Apple: è arrivata la nuova generazione di Mac
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Star Comics a COMICON Napoli 2026: tutti gli ospiti, le anteprime e gli eventi 
Tenement – La conclusione dell’universo horror di Lemire e Sorrentino
Valerio Piccioni: dal fumetto italiano alla didattica, il segno che attraversa le storie
Topolino – Sul numero 3674 del settimanale un viaggio tra fumetto e lirica per celebrare i 100 anni di Turandot
Fabio Ramacci: il fumettista italiano che disegna tra editoria, moda e mercato globale
Il ritorno di Creepshow: saldaPress pubblica il secondo volume dell’antologia horror
Giornata Mondiale del libro: manga, fumetti e fantasy spopolano tra le ricerche su Subito!

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiIn Evidenza

William Simpson: l’uomo che ha disegnato Game of Thrones prima che esistesse

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Fumetti

Edizioni BD presenta FUJAKKÀ di Vaga

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min
Fumetti

Loputyn torna con una nuova edizione celebrativa di “Francis”, che sarà pubblicata da Gigaciao

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?