Sono passati più di 35 anni da quando Beetlejuice di Tim Burton è uscito nelle sale, e il film è stato un classico per i fan del divertimento spettrale. Il film ha visto Michael Keaton vestire i panni del personaggio principale e l’attore si è finalmente riunito a Burton per l’atteso sequel. Beetlejuice Beetlejuice arriverà nelle sale a settembre e vedrà il ritorno di Winona Ryder nel ruolo di Lydia Deetz e di Catherine O’Hara in quello di Delia Deetz. Nel film ci saranno anche Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux, Monica Bellucci e Danny DeVito. Ieri, dopo il debutto ufficiale alla Mostra del Cinema di Venezia, sono apparse su Internet le prime reazioni al film.
“BEETLEJUICE BEETLEJUICE è macabramente divertente! Burton onora il suo primo film con un ritorno al passato, espandendo al contempo i suoi personaggi e il suo mondo per creare una nuova storia deliziosa. L’intero cast ha ricevuto l’incarico e regala molte risate. Tante belle scene anche nell’aldilà”, ha twittato @ema_sasic.
“Sono stata incredibilmente sorpresa di trovare Beetlejuice Beetlejuice una delizia totale? Strampalato, strano e molto divertente”, ha scritto @ldbahr.
“#BeetlejuiceBeetlejuice è strano, eccentrico e un degno sequel del film del 1988”, ha scritto @RachelLeishman.
“Deliziato da #BeetlejuiceBeetlejuice. L’originale è uno dei film preferiti di tutti i tempi e questo nuovo film è un gioioso ritorno a quel mondo. Michael Keaton non sbaglia un colpo. La trama madre/figlia di Winona Ryder e Jenna Ortega è un grande successo per me, l’elemento che dà al film un cuore pulsante. Ho adorato l’idea del personaggio di Willem Dafoe: un attore che diventa un poliziotto nell’Aldilà, ma che continua a interpretare un poliziotto. Ho apprezzato tutte le interpretazioni, ma… CATHERINE O’HARA. Brillantezza ininterrotta. La vera perfezione in questo ruolo e in questo mondo”, ha commentato @PNemiroff.
“Beetlejuice Beetlejuice è la follia e la grandezza della vecchia scuola di Burton. Un omaggio affettuoso al film del 1988 e al cinema internazionale. Michael Keaton è ancora in grado di offrire una performance esilarante e brillante”, ha aggiunto @ScottDMenzel.
Di cosa parla Beetlejuice Beetlejuice?
Potete leggere qui la sinossi ufficiale di Beetlejuice Beetlejuice: “Beetlejuice è tornato! Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la sua ribelle figlia adolescente, Astrid, scopre il misterioso modello della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che si stanno creando in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci il nome di Beetlejuice per tre volte e il demone dispettoso ritorni per scatenare il suo marchio di caos”.
“Beetlejuice è il più f*ttuto divertimento che si possa avere lavorando”, ha detto Keaton in precedenza a Empire. “È così divertente, è così bello. E sapete cos’è? Lo stiamo facendo esattamente come nel primo film… C’è una donna nella grande sala d’attesa per l’aldilà letteralmente con una lenza – voglio che la gente lo sappia perché lo adoro – che tira la coda di un gatto per farlo muovere”.
Keaton ha aggiunto: “Io e Burton ne abbiamo parlato anni e anni fa, senza mai dirlo a nessuno. Ho detto: ‘Se succederà, prima di tutto, abbiamo entrambi detto che lo faremo molte volte. Siamo entrambi d’accordo sul fatto che, se si farà, dovrà essere fatto il più vicino possibile al modo in cui l’abbiamo fatto la prima volta. Inventare cose, farle accadere, improvvisare e fare riff, ma letteralmente cose fatte a mano, come persone che creano cose con le loro mani e costruiscono qualcosa. Fantastico. È la cosa più divertente che ho fatto lavorando a un film da non so quanto tempo”.
Il debutto nelle sale di Beetlejuice Beetlejuice è previsto per il 6 settembre.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.