Benedict Cumberbatch interpreterà  Alexander Litvinenko nel prossimo progetto della HBO, Londongrad. L’attore inglese, stando a quanto riferito da Variety, sarà coinvolto nella produzione della miniserie con la sua Sunnymarch.
Londongrad si baserà sul libro di Alan Cowell, The Terminal Spy: A True Story of Espionage, Betrayal and Murder (2008), che racconta la storia di Litvinenko. L’ex spia del KGB, critico nei confronti del presidente russo Vladimir Putin, è stato misteriosamente avvelenato a Londra nel 2006. Ventidue giorni dopo il suo ricovero in ospedale, Litvinenko morì a causa dell’isotopo radioattivo polonio-210. Proprio come il libro, la miniserie HBO racconterà la storia e la vita dell’agente.
Il vincitore del premio Oscar, Bryan Fogel (Icarus, The Dissident), dirigerà la serie limitata. David Scarpa (Tutti i soldi del mondo, Ultimatum alla Terra), invece, si occuperà della scrittura di Londongrad. Adam Ackland, Claire Marshall, Fogel, Scarpa e Len Amato saranno i produttori esecutivi del progetto.
Cumberbatch ha già collaborato con HBO per la miniserie Parade’s End (2013), per il film tv Brexit, del 2019, e Patrick Melrose (2018).
Londongrad non ha ancora una data di uscita.
Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.