Berserk si è ritagliato un posto tra le migliori serie di manga e il franchise prospera a distanza di anni dal suo debutto. Guts ha affascinato milioni di persone con il suo viaggio, indipendentemente dal gore o dal trauma. Naturalmente, gli amanti degli anime hanno abbracciato Berserk alle loro condizioni, dato che la serie ha dato vita a numerosi adattamenti. E ora il fandom è in fermento per l’arrivo di un misterioso conto alla rovescia.
Il tutto è iniziato quando il sito ufficiale di Berserk, The Golden Age, Memorial Edition, ha pubblicato una nuova pagina. Lì è stato condiviso un misterioso conto alla rovescia, e l’orologio sta scorrendo verso l’11 dicembre. Al momento non è dato sapere a cosa si riferisca il conto alla rovescia, ma i fan sono ben felici di fare ipotesi.
Dopo tutto, non è certo un segreto che i fan abbiano implorato per anni un altro anime di Berserk. La sua trilogia cinematografica Golden Age Arc è stata accolta con grandi elogi quando è stata lanciata nel 2012. Tuttavia, lo stesso non si può dire per l’anime televisivo del 2016. La serie, che ha adattato l’arco di Conviction, è stata accolta da recensioni contrastanti, nel migliore dei casi. E quando la seconda stagione è uscita nel 2017, le cose non sono andate meglio.
Ora, sono passati cinque anni dall’uscita di un nuovo anime di Berserk e i fan sono alla ricerca disperata di un altro adattamento. Vorrebbero vedere una serie che vada oltre l’arco dell’Età dell’Oro e che adatti parti più recenti del viaggio di Guts. Naturalmente, i fan vogliono anche che questo progetto sia gestito da uno studio in grado di dare vita a Berserk nei minimi dettagli. Per ora, quindi, i netizen sperano che l’annuncio di un anime sia quello che li aspetta alla fine di questo conto alla rovescia.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.