NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bikini Armors Vol. 2 – Recensione
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bikini Armors Vol. 2 – Recensione
Fumetti

Bikini Armors Vol. 2 – Recensione

PatPerfetti
28 Maggio 2023
Condividi
3 Min
Condividi

Bikini Armors vol. 2 è il secondo e ultimo volume della nuova e avventurosa serie scritta e disegnata da Luigi ‘Bigio’ Cecchi per i colori di Agnese ‘Maeb’ Pozza, due bravissimi autori italiani che hanno creato un mondo post-apocalittico dove guerriere in bikini lottano per salvare la loro società. Un action on the road dissacrante e divertente, interamente a colori e pubblicato in formato manga per la collana RamenBurger di Saldapress, che si propone di essere punto d’incontro tra il fumetto occidentale e quello orientale.

BIKINI ARMORS VOL. 2

STORIA: Bigio

DISEGNI: Bigio

COLORI: Maeb

COPERTINA: Bigio, Maeb

FORMATO: 150 x 210 mm, B. con sovracoperta., 128 pp., col.

DATA DI USCITA: 05/05/2023

Prezzo: € 12.00

Mentre Grave e Bo sono vittime degli esperimenti delle Streghe Verdi, fanatiche religiose e techno-freak di Community-04, Stephen, Len e Faustine si inoltrano all’interno di Promethea, gigantesco satellite senziente precipitato rovinosamente sulla Terra diversi secoli prima. All’interno troveranno risposte sconcertanti sull’origine del proprio credo e della società in cui la figura maschile è ormai quasi scomparsa. Ma soprattutto troveranno altre pericolosissime Streghe Verdi!

CONSIDERAZIONI

Siamo arrivati al secondo e ultimo volume di Bikini Armors, un fantasy post-apocalittico pieno zeppo di avventura, pistole laser, mostri giganteschi e ragazze in bikini! Il volume riprende esattamente da dove era finito il primo e ci immerge subito in una marea di azione, tutto il volume è pura azione a cui intorno si sviluppa una trama ben pensata. Questo secondo volume, ancora più del primo, e estremamente coinvolgente, ci fa amare i personaggi già ben conosciuti nel volume precedente ed inoltre finalmente scopriamo cos’è il BIKINI ARMORS!

Questo volume ci immerge ancora nelle atmosfere polverose a cui ci aveva abituato la storia ma si distingue dal precedente, questo volume è esplosivo e, da un certo punto della storia, cromatico, infatti qui si gioca molto con i colori nelle tavole. In questo volume, grazie ad una svolta della trama in cui i personaggi hanno a che fare con una stanza olografica che proietta una foresta, abbiamo delle tavole con sfondo fatto di varie sfumature di verdi sorprendenti, che sono un vero piacere per gli occhi, soprattutto dopo essere stati abituati a sfondi desertici.

In questo volume la storia continua liscia tra avventura e sentimenti fino ad arrivare ad un finale poetico ed emozionante. Il finale, senza fare spoiler, sembra concludere la storia, si ha la soddisfazione di una fine ma lascia aperte delle porte… quasi come un finale di stagione.

Topolino – Sport invernali protagonisti del numero 3663 del settimanale
Panini Comics presenta “SUPERGIRL: IL MONDO”, un’antologia internazionale dedicata alla Ragazza d’Acciaio della DC
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di febbraio 2026
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2026
Nerdpool incontra Yu Peiyun e Zhou Jianxin
ARGOMENTI:bikini armorsSaldaPressSaldaPress review
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiPatPerfetti
Follow:
Nerd dalla nascita, leggo un pò di tutto: comics americani, manga, fumetti italiani, ecc... Appassionato anche di cinema e serie tv, colleziono funko, lego e bacchette di Harry Potter. Ah dimenticavo... sono un Potterhead, ovviamente fiero Grifondoro ma, ahimè, con un figlio Serpeverde!!!
Articolo Precedente Spider-Man: nuovi character poster svelati per Across the Spider-Verse
Prossimo Articolo Zelda: Tears of the Kingdom – il suo successo porta alle vendite di un altro gioco
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Il figlio di Taiwan – La vita dell’attivista Tsai Kunlin
Edizioni BD & J-POP Manga danno il via ai festeggiamenti per i loro 20 anni!
NerdPool incontra Jason Howard
Alan Moore e l’orrore cosmico: Neonomicon
Panini Magazines – Il nuovo magazine dedicato a PAW Patrol è in edicola
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. ORRORE NERO”
Bao Publishing presenta FRONTIER di Guillaume Singelin per la collana Cherry Bomb

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Superman è davvero invincibile? Ecco la classifica definitiva delle sue debolezze (Spoiler: la Kryptonite non è l’unica)

Angelo Lupo
Angelo Lupo
3 Min
Fumetti

L’Eternauta: Parte seconda – Sopravvivere in un futuro cupo e desolato

8 su 10
Fumetti

HELLBOY & B.P.R.D.: una nuova edizione in uscita per Star Comics

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?