NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Bizarro Comics – i personaggi DC reinventati dai migliori fumettisti underground
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Bizarro Comics – i personaggi DC reinventati dai migliori fumettisti underground
Fumetti

Bizarro Comics – i personaggi DC reinventati dai migliori fumettisti underground

Simone Giorgi
10 Marzo 2022
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Bizarro è da sempre uno dei comprimari più famosi di Superman. Apparso per la prima volta negli anni ’50, è stato co-protagonista di tante avventure, passando di volta in volta dall’essere nemico ad alleato dell’Uomo d’Acciaio.

Nato come duplicato fallito dell’Ultimo figlio di Krypton, Bizarro è totalmente imprevedibile. Tra le caratteristiche peculiari c’è sicuramente il suo modo di parlare. È solito, infatti, usare parole con un significato opposto rispetto a quello che vorrebbe dargli. Questo elemento lo rende molto interessante e fornisce grandi potenzialità narrative agli scrittori.

Per questo la DC Comics ha pensato, prima nel 2001 e poi nel 2005, di chiedere ai più grandi nomi del fumetto alternativo di realizzare storie incentrate sui personaggi della casa editrice. Nascono così i volumi Bizarro Comics e Bizarro World. Oltre 60 racconti nei quali eroi ed eroine vengono reinterpretati dalla folle mente del clone di Superman!

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Vi cito alcuni dei nomi coinvolti: Jeff Smith (Bone), Paul Pope (Batman: Anno 100, Battling Boy), Gilbert e Jaime Hernandez (Love and Rockets), Kyle Baker (Plastic Man) e tantissimi altri. Baker stesso ha scritto anche l’introduzione del volume presentato da Panini che già è un gioiello di per sé.

Bizarro Comics – Dc Deluxe

Proprio in merito all’edizione italiana bisogna fare i complimenti a Panini Comics. L’editore italiano ha ripreso l’ultima versione Deluxe uscita negli USA che raccoglie i due volumi sopra citati. Di grande formato e con 440 pagine al prezzo di 41€ si rivela una vera chicca per gli appassionati della DC e delle storie umoristiche. Ne vedrete di tutti i colori e nessuno sarà esente dal “trattamento Bizarro”!

Vi lascio qui sotto qualche tavola:

- PUBBLICITÀ -
Ad image
Alvin Schwartz – Roger Langridge
Jef Czekaj – Brian Ralph
Chip Kidd – Tony Millionaire

ARGOMENTI:Panini Comicspanini dc italiaPanini Reviews
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Obi-Wan Kenobi: tutti i riferimenti e gli ester egg presenti nel trailer
Prossimo Articolo The Walking Dead 11×12, “The Lucky Ones”: il trailer e uno sneak peek del prossimo episodio
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Geist Maschine 2 – Cosa resta dopo la fine del mondo
Topolino – Tornano i dialetti: il numero 3686 sarà disponibile in 4 versioni con una storia in friulano, potentino, perugino e campobassano
Un diavolo muto. Storie da Gaza – Il graphic reportage di Marco Rizzo disegnato da otto importanti firme del fumetto arriva in libreria il 1° settembre per Tunué in collaborazione con EMERGENCY
Cartoon Club & Riminicomix 2026 – Il programma definitivo
MECHANICUM di Graham McNeill: recensione
Spider-Man Noir: L’affaire Gwen Stacy – Una nuova indagine tra nazisti e gang criminali
Supergirl: Riflessione oscura – In lotta con i propri demoni interiori

Altro dal Multiverso di NerdPool

FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di luglio 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Barta presenta Kinderland di Mawil

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiLibri

BATTAGLIA PER L’ABISSO di Ben Counter: recensione

8 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?