Il manga shonen fantasy Black Clover di Yuki Tabata continua a guadagnare popolarità nonostante sia al suo arco finale. La serie è entrata nel suo arco finale nel 2022 ed è passata da Weekly Shonen Jump a Jump GIGA l’anno successivo. Sebbene il passaggio comporti per i fan un’attesa più lunga per i nuovi capitoli, è stata la decisione migliore per Tabata, che si stava destreggiando tra lavoro e vita privata. Dopo il passaggio a GIGA, i fan hanno notato un miglioramento della qualità dell’arte, il che implica che ora l’autore ha un programma di lavoro più sano. Non solo, ma ogni capitolo offre una sorta di elementi a sorpresa, che tengono i fan attaccati anche adesso. Gli ultimi capitoli 379 e 380 sono stati pubblicati in primavera e continuano la battaglia contro Lucius.
Dopo che il cattivo rivela la sua vera forma, Asta e Yuno si trovano di nuovo alle strette. Anche se Ryuga ha aiutato Asta a individuare il punto debole di Lucius, il giovane Cavaliere Magico e il suo alleato demoniaco subiscono colpi fatali a causa di un attimo di esitazione. Il resto è tutto nelle mani di Yuno, che ora brandisce la sua spada del vento insieme a quella di Asta, abitante dei demoni. Il manga continuerà la resa dei conti tra Yuno e Lucius nell’edizione dell’estate 2025, ma c’è molto di più in arrivo con la nuova stagione.
I nuovi capitoli di Black Clover commemoreranno il suo 10° anniversario
L’edizione estiva della rivista Jump GIGA includerà Black Clover in copertina e nella pagina principale a colori. Inoltre, la serie celebrerà il suo 10° anniversario con numerose e lussuose appendici. Anche se i dettagli non sono noti, i fan sono comunque entusiasti di vedere la rivista celebrare questa importante pietra miliare. Febbraio è stato un mese deludente per i fan di Black Clover, quando l’anniversario è stato semplicemente ignorato da tutte le piattaforme ufficiali. Nonostante la popolarità della serie, l’anime non è stato rinnovato per una quinta stagione da quattro anni.
Il decimo anniversario è stato un evento importante, in cui i fan si aspettavano qualche notizia entusiasmante, ma in quel periodo non è successo assolutamente nulla. Non c’è stato un trailer dell’anniversario, nessun commento da parte dell’autore e nulla che sottolineasse l’importanza di questa enorme pietra miliare. Nonostante ciò, la giornata è stata celebrata in modo non ufficiale attraverso illustrazioni speciali e discussioni sulla serie sui social media. Tuttavia, è chiaro che la rivista aveva già in programma questo evento speciale e stava solo aspettando il momento giusto per annunciarlo.

Black Clover Summer 2025 Return ha una data di uscita?
Al momento non c’è una data di uscita per i prossimi capitoli. Tuttavia, considerando che l’edizione estiva di GIGA viene solitamente pubblicata nell’ultima settimana di luglio o nella prima settimana di agosto, possiamo aspettarci nuovi capitoli in quel periodo. Inoltre, avremo anche una data di uscita almeno tre o quattro settimane prima dell’uscita dei capitoli. Di solito Black Clover rilascia almeno due o tre capitoli a stagione, e possiamo aspettarci lo stesso anche questa volta. I capitoli sono disponibili per la lettura sull’app Shonen Jump e sull’app Manga Plus di Viz Media.

Cosa aspettarsi dal ritorno di Black Clover nell’estate 2025?
Anche se il manga è in dirittura d’arrivo, non c’è ancora una data di uscita per il finale. Quest’anno usciranno altre due edizioni, quindi è altamente improbabile che Tabata concluda la storia in modo brusco. Tuttavia, possiamo aspettarci un aggiornamento sul finale del manga almeno quest’anno. In base al cliffhanger del capitolo 380, i capitoli dell’estate 2025 si concentreranno sulla lotta di Yuno contro Lucius, mentre il giovane mago brandisce l’antimagia di Asta e la propria magia del vento e della stella. Con il nostro protagonista al tappeto, la lotta è ora affidata al suo più grande rivale.
Anche prima che Asta consegni a Yuno la sua spada demoniaca, Ryuga è stupito dall’intensità dei suoi colpi. Purtroppo, nemmeno lui è all’altezza di un mostro come Lucius. La lotta ha preso una brutta piega: Lucius è in grado di esercitare la magia di tutti i maghi defunti. Uccide persino liberamente le persone a vista e usa le loro abilità a suo piacimento. L’aiuto di Asta darà sicuramente a Yuno un vantaggio nella lotta, ma non è detto che il diavolo abbia un asso nella manica. Inoltre, prima del finale, Asta deve rimettersi in piedi e aiutare Yuno a sconfiggere il cattivo a tutti i costi.



